Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mondo Reale. Incontro con Alev Ebüzzıya Siesbye e Ali Kazma

domenica 20 Novembre 2022 @ 17:30

Mondo Reale. Incontro con Alev Ebüzzıya Siesbye e Ali Kazma

sede: Triennale Milano (Milano).

Nell’ambito della mostra Mondo Reale, concepita da Fondation Cartier pour l’art contemporain in occasione di Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano, Triennale e Fondation Cartier presentano un incontro con gli artisti Alev Ebüzziya Siesbye e Ali Kazma e la proiezione del film Studio Ceramist di Kazma.
L’incontro è moderato da Grazia Quaroni, Executive Director Partnership Triennale Milano – Fondazione Cartier pour l’art contemporain.

Le ceramiche di Alev Ebüzziya Siesbye sono presentate all’interno della mostra Mondo Reale. In esse risuonano il mistero e il senso di stupefacente disorientamento evocati dalla mostra e provocati dalla trasformazione di elementi come l’acqua, la sabbia e il fuoco.Studio Ceramist di Ali Kazma – parte della serie Obstructions del 2007 – racconta la storia della realizzazione delle ceramiche di Ebüzziya Siesbye nel suo studio parigino.Offrendo un’interpretazione originale e intima di questi oggetti tanto familiari quanto sorprendenti, Studio Ceramist cattura i movimenti ripetitivi e contemplativi che trasformano il lavoro di Ebüzziya Siesbye in un rituale quotidiano. Il film si sofferma inoltre sulla ricerca della perfezione, rispettosa del caso, delle fragilità e delle variabili, considerata centrale nella relazione di Ebüzziya Siesbye con l’argilla e la sua matericità. Il lavoro di Ali Kazma si interroga sull’organizzazione sociale e sul valore dell’attività umana, mettendo in luce il rapporto tra gli aspetti visibili e invisibili della realtà, gettando uno sguardo sulla gestione del lavoro, del tempo, dei corpi, dei gesti, dello spazio e dei processi.

Pur appartenendo a generazioni diverse e lavorando con media distinti, gli artisti di fama internazionale e di origine turca Alev Ebüzziya Siesbye e Ali Kazma sono legati da una amicizia personale e artistica.

Immagine in evidenza
Alev Siesbye, foto Gianluca de Iorio; Ali Kazma

Dettagli

Data:
domenica 20 Novembre 2022
Ora:
17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

TRIENNALE MILANO
Palazzo della Triennale - Viale Alemagna, 6
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 724341
Visualizza il sito del Luogo