altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Monica Pirone – Sergio Angeli. Progetto F Minor D 940
domenica 18 Novembre 2018 - domenica 25 Novembre 2018

sede: Horti Lamiani Bettivò (Roma).
cura: Michela Becchis.
Schubert, un salotto borghese i primi esperimenti a quattro mani su pianoforte considerato fino a quel momento solo un mobile fra i tanti della casa, un artista uomo ed una artista donna, due maniere di concepire lo spazio, di sentire il colore, energia che circola nella casa e si infila di stanza in stanza quasi a creare un percorso che scuote le anime, riporta in circolo la vita in vani, fino ad allora rimasti silenziosi.
Assenze che ritornano alla vita che affiorano sulla tela in un gioco di passato e presente, di vuoti e di pieni, di forma e traccia, quasi a ricordarci i modi diversi di intendere e di percepire gli stessi elementi.
Sergio Angeli riporta in vita il ricordo e segna la tela di tracce, anime dimenticate dal tempo che vogliono tornare, Monica Pirone lascia la traccia del presente e pone lo stesso elemento come protagonista, accendendo una luce su ciò che ogni giorno ci circonda e ci riempie la vita in ogni momento che proprio nella casa viviamo i nostri attimi più intimi, più nascosti, oggetti che possono divenire minacciosi e perdere la loro forma e la loro funzione d’origine.
Un progetto che nasce dal fortunato incontro di due modi diametralmente opposti e che come tutte le cose diametralmente opposte per un giro fortuito di curva, si rincontrano in una altra dimensione.
In collaborazione con Officinenove ed Artgenera Gallery.
Inaugurazione: Domenica 18 Novembre alle ore 18:30