altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Moovart Co-Expo Firenze 2020 – Mostra collettiva
martedì 1 Settembre 2020 - domenica 6 Settembre 2020

sede: Fondazione Franco Zeffirelli – Sala della musica (Firenze).
In mostra i lavori di 85 artisti (di cui 23 provenienti dall’estero): si tratta di opere di pittura, scultura, fotografia, ceramica, arte orafa e arte digitale che ben rappresentano un variegato insieme di esperienze e sensibilità a confronto.
Come scriveva Amedeo Modigliani “Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni”.
Ed è proprio dai sogni che nasce il progetto Moovart, fortemente voluto dalla Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani.
Il sogno di Moovart è riuscire a portare alla ribalta artisti di ogni parte del mondo, che eccellono in qualsiasi disciplina artistica, scultura, pittura, fotografia, ceramica, arte orafa, digital art.
La peculiarità del progetto Moovart è l’opportunità di esporre le proprie opere in location di prestigio e alla presenza di galleristi e critici d’arte.
La passione muove il mondo, e la passione è ciò che muove questo progetto.
Moovart è arte in movimento, è fermento, evoluzione, ma con radici ben salde.
Si occupano del progetto critici ed esperti d’arte, con un amore comune per Amedeo Modigliani.
Moovart crea le condizioni ottimali per la conoscenza e la valutazione di nuovi artisti da parte sia di un pubblico attento all’arte, sia di operatori del settore.
Come Modigliani si inoltrò in quella Parigi dei primi del 900 per sperimentare e affermare se stesso e la sua opera, così Moovart si pone l’obiettivo della divulgazione dell’opera dei nuovi artisti.
Durante il Moovart di Firenze sono previsti numerosi appuntamenti collaterali tra i quali una conferenza sull’importanza della critica e valorizzazione dell’arte (il 4. 03 alle 15) seguita alle 16 da una discussione sul “Caso Modigliani”; un evento IgersItalia, la più grande comunità di Instagrammer in Italia (il 7. 03 alle 16); un incontro sul piano di lavoro della tecnologia applicata all’arte (il 10. 03 alle 16); un meeting su “Web reputation e divulgazione dell’arte sui social” (il 13. 03 alle 16); e infine un’asta aperta ai soli operatori (il 14. 03 e il 15. 03 alle ore 11).
Moovart è un progetto ideato e realizzato dalla Fondazione di Ricerca Scientifica Amedeo Modigliani, in partnership con la Moov Ltd.
moovart.org