Emergenza sanitaria
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra del Premio Artemide: Women in art – II edizione

domenica 7 Marzo 2021 - domenica 14 Marzo 2021

Mostra del Premio Artemide: Women in art - II edizione

sede: Bauhaus Home Gallery (Roma).
cura: Ilaria Giacobbi.

Il progetto artistico nasce con lo scopo di valorizzare le donne che operano nel mondo dell’Arte, guardando a quell’archetipo femminile che le porta “a combattere” fermamente per le cause in cui credono, a difendere con convinzione onestà intellettuale gli ideali e i valori che motivano le proprie scelte senza permettere che vengano “contaminati” da compromessi di convenienza o di opportunismo “sposando” i principi che la ispirano con un indomito idealismo.

Un’ esposizione collettiva tutta al femminile che mostra le donne come artefici di un processo di cambiamento nell’arte sdoganandole dal mero ruolo di Musa ispiratrice, in bilico tra la consapevolezza del proprio io e le costrizioni della società.
Un racconto, fatto di immagini, della nostra epoca per scompaginare le certezze di una cultura artistica (passata) grande e ricca che si pensa e si trasmette come neutra attraverso genealogie maschili ma che ha opacizzato le donne artiste.

La mostra collettiva vuole essere una retrospettiva che esalta il talento e l’estro creativo delle donne, artiste, che attraverso la loro sensibilità traducono e raccontano l’universo femminile nel mese a loro dedicato.

Espongono: Linda Paoli, Maria Chiara Del Sante, Beatrice Manvati, Teresa Volpe, Elena Garuti, Rachele Amadori, Emanuela Sergi, Laura Sandroni, Cristina Smeraldi, Miriam Modena, Carla Vivalda

Luogo

BAUHAUS HOME GALLERY
Via del Pigneto, 3
Roma, 00176 Italia
+ Google Maps