Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra del quarantennale dell’Accademia d’Arte di Pisa

sabato 2 giugno 2018 - sabato 30 giugno 2018

Mostra del quarantennale dell'Accademia d'Arte di Pisa

sede: Galleria dell’Accademia d’Arte di Pisa (Pisa).

L’Accademia d’Arte di Pisa, scuola di Pittura, Disegno e Modellazione in Creta, fondata nel Giugno 1978 da Bruno Pollacci e da Marco Menghelli, dalla metà degli anni ’80 e fino ad oggi è passata sotto l’esclusiva direzione di Bruno Pollacci.
I corsi di disegno e pittura, pomeridiani e serali, da sempre aperti a persone di ogni età e con qualsiasi tipo di preparazione, ha al suo attivo la formazione di molti partecipanti che in questi 40 anni hanno poi intrapreso una carriera professionale ricca di esposizioni personali e partecipazioni collettive a mostre, rassegne, Biennali e concorsi in ambito locale, nazionale ed internazionale.
Ma oltre all’offerta di una rigorosa formazione tecnica forte delle basi classiche, l’Accademia d’Arte di Pisa è sempre stata anche un luogo di socializzazione, capace di favorire solidali rapporti umani, all’insegna dell’amicizia e della sensibilità, a vari livelli.
Un’ambiente nel quale non hanno mai trovato spazio gelosie o invidie professionali, e dove i risultati positivi del singolo, sono sempre stati vissuti come una festa collettiva, con fraterna complicità.
Sono quindi i risultati professionali e la positività dei rapporti umani a creare un “cocktail ” vincente che afferma ancora oggi questa scuola come un punto di riferimento specifico nella formazione artistica, ma anche con peculiarità socializzanti.

Espongono: Lidiana Baldoni, Giuliano Bandecchi, Andrea Bellagamba, Sandra Beltrami, Liuba Burgassi, Gloria Cauli, Cristina Cerri, Elisa Cerri, Alfredo Colombini, Sergio Ghione, Daniela Giannessi, Giovanna Grasso, Floriana Inguaggiato, Nicola Lambriola, M. Tiziana Lauricella, Giuseppe Molea, Marianne Mollet, Lalla Nannini, Matteo Pacini, Anna Petrazzuolo, Paolo Petrignani, Bruno Pollacci, Elena Pollastri, Maria Prayer, Laura Ricci, Carla Scatena, Patrizia Siviero, Biagio Testa, Gabriella Vattovaz.

Inaugurazione: sabato 2 Giugno alle 17,30
La mostra sarà anche visitabile online 24 ore su 24:
Universe Virtual Art Gallery