altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Mostra di Primavera – Mostra collettiva
giovedì 28 Aprile 2022 - mercoledì 11 Maggio 2022
sede: GAMeC Centro Arte Moderna (Pisa).
cura: Massimiliano Sbrana.
Apre al pubblico presso il GAMeC Centro Arte Moderna di Pisa curata e ordinata da Massimiliano Sbrana, la “Mostra di Primavera” promossa dalla associazione Argento Rosso.
L’ssociazione artistico culturale “Argento Rosso”, nasce dall’unione di un gruppo di amici che hanno deciso di condividere la loro passione per l’arte e la cultura in genere.
Muovendosi tra le varie forme di arte e settori culturali, coinvolgendo artisti e personaggi esterni, l’associazione vuole far “girare” l’arte e promuovere collaborazioni, eventi culturali e attività educative.
L’associazione nasce alla fine del 2019, ma l’amicizia del gruppo storico risale agli anni 90, sono più di venti anni che i componenti si interessano e producono attività artistiche con opere e partecipazioni a vario titolo (esposizioni in gallerie, manifestazioni, eventi, concorsi e mostre).
Nel corso degli anni il gruppo storico si è evoluto, sia per le proprie esperienze di vita che per il proprio percorso artistico. Il gruppo è passato da una dimensione più circoscritta ad una modalità più attiva sul territorio, cercando proattivamente di sponsorizzare e ealizzare eventi artistico-culturali.
Si cita inoltre, la realizzazione dell’evento Art Reaction, che ha portato opere artistiche nelle vetrine della città di Livorno, tale evento ha avuto un ottimo successo e infatti ne sono state realizzate due edizioni (Art Reaction 1, a dicembre 2020; Art Reaction 2, ad aprile 2021).
Ecco gli autori presenti a questa rassegna: Kevin Benjumea, Maurizio Biagi, Giulietta Bolli, Giulio Calamandrei, Carolina Art Design, Francesca Graziano,, Saverio Palumbo, Michaela Paone, Silvia Pierantoni, Laura Priami, Arianna Lenzi, Alessio Leone, Valerio Leone. Giuseppe Liberati. Fulvio Vaiani. Simone Vannelli.
Inaugurazione
Sabato 30 aprile 2022 alle ore 17