Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Muralismo – Street art, diritto e espressione

sabato 27 Febbraio 2021 @ 15:30

Muralismo - Street art, diritto e espressione

sede: Parco dei Triangoli (Milano).

Ottoemezzo, il nuovo centro aggregativo giovanile di Zona 8 (Milano) e Spazio Tempo, associazione di promozione sociale che sviluppa progetti di cittadinanza attiva per tutelare e valorizzare il territorio, annunciano l’evento “Muralismo – Street art, diritto e espressione”.

“Scrivere o disegnare su un muro, cosa significa? Che responsabilità ci si prende? Che reato si compie? Il segno dell’uomo su un muro è una forma di vita e d’espressione o altro?” partendo da queste semplici domande, l’evento “Muralismo – Street art, diritto e espressione” vuole creare dibattito e affrontare uno dei temi più divisi e mal gestiti degli ultimi anni dentro le città: quello del muralismo.

Durante l’evento verrà presentato il libretto “Muralismo” realizzato dal Municipio 8 di Milano con il supporto di Andrea Cegna, giornalista, e Mirko Mazzali, avvocato e delegato alle periferie per il Comune di Milano.
A seguire Street Art con Pao: un workshop di creatività con tecnica stencil e colori spray a cura dell’artista Pao (https://www.paopao. it/it/). Il workshop è aperto a tutti e la partecipazione all’evento è completamente gratuita.

L’iniziativa è aperta a tutti e si svolge all’aperto, in ottemperanza alle normative vigenti anti Covid. In caso di pioggia e/o di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria l’iniziativa verrà rimandata.
Per maggiori informazioni: Sofia Zanon, 349 3917847.

L’iniziativa è promossa dal Municipio 8 del Comune di Milano, Ottoemezzo C. A. G. e SpazioTempo APS, con il supporto di Andrea Cegna, giornalista, e Mirko Mazzali, avvocato e delegato alle periferie per il Comune di Milano, e con la partecipazione di Pao, Shareradio e QuBì Gallaratese.

Muralismo - Street art, diritto e espressione

Dettagli

Data:
sabato 27 Febbraio 2021
Ora:
15:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

PARCO DEI TRIANGOLI
Via Adolfo Omodeo, 29
Milano, 20151 Italia
+ Google Maps