altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Nel dinamico mutare della forma. Viaggio nell’espressione contemporanea
sabato 6 Maggio 2023 - mercoledì 24 Maggio 2023
sede: Galleria d’Arte Contemporanea Studio C (Piacenza).
cura: Luciano Carini, Giovanni Crotti.
La galleria d’Arte Contemporanea Studio C presenta la prima edizione della rassegna “Nel dinamico mutare della Forma, viaggio nell’Espressione Contemporanea”. Un titolo ampio, che ci consente di spaziare all’interno di varie espressioni e di vari momenti creativi. Tutta la Storia dell’Arte, infatti, non è altro che un viaggio straordinario e avvincente dentro i due elementi fondamentali che, da sempre, stanno alla base della pittura: la forma e il colore.
Si tratta di una rassegna che spazia dal “Figurativo interpretato” all’espressione Informale mettendo però in evidenza, di ogni artista, i percorsi, le ricerche, le evoluzioni e i risultati conseguiti nel corso degli anni.
Una mostra che si preannuncia particolarmente variegata e interessante perché propone ai visitatori, come ormai è tradizione della galleria, un itinerario storico-cronologico all’interno della Storia dell’Arte, dagli anni cinquanta fino ai nostri giorni, ricorrendo a nomi già noti e apprezzati dal pubblico piacentino per le loro precedenti apparizioni in svariate manifestazioni d’arte e ad alcune new entry di particolare interesse.
Questi i nomi degli artisti invitati e le provincie di provenienza: Luciano Bonetti (VA), Chiara Complice (PC), Michele Delisi (MI), Marco Faggi (PV), Alfredo Gentile (RM), Giulia Gorlova (RN), Stefano Prazzoli (PC), Clotilde Rinella (MI), Sabina Romanin (PN), Emilio Sgorbati (PC), Fedora Spinelli (FG).
Inaugurazione
sabato 6 maggio, alle ore 18
Immagine in evidenza
Giulia Gorlova Scarlet Theorem tec. mista cm 81×60… (part.)