Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nuove borse di studio di Domus Academy per Moda e Design

venerdì 5 Luglio 2024

Nuove borse di studio di Domus Academy per Moda e Design

sede: Domus Academy (Online).

Domus Academy continua la collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito di DaXMi, programma di borse di studio che offre ai migliori laureati italiani la possibilità di iniziare o continuare il proprio percorso formativo, nell’ambiente altamente internazionale dell’accademia.

Inserendosi nella più ampia cornice del “Patto per il Lavoro” del Comune di Milano, Domus Academy lancia per la seconda volta questa iniziativa in riferimento ai master con inizio a febbraio 2025, mettendo a disposizione fino a sei borse di studio per gli studenti italiani più talentuosi. Queste sovvenzioni copriranno interamente la retta universitaria dei programmi di Master accademico (60 ECTS) nei settori del design, della moda, dell’experience e del business.

DaXMi è un’iniziativa che nasce dalla volontà di formare professionisti e innovatori che rientrino tra le figure più ricercate dal mercato del lavoro, costituendo così un vantaggio competitivo per le aziende. L’intento è di valorizzare, accanto alla visione di una Milano come “città delle opportunità”, quella di una Milano come “città dell’educazione”, con l’obiettivo di promuovere e sostenere l’accesso all’alta formazione di qualità per figure professionali altamente specializzate.

La prima edizione di DAXMI ha già assegnato dodici borse di studio a candidati provenienti da diverse regioni italiane e da ambiti formativi differenti che inizieranno i corsi il prossimo autunno.
Dall’ultima analisi condotta da Doxa BVA è del 96% il placement rate degli studenti Domus Academy che hanno trovato lavoro a un anno dal diploma. Forte di questo risultato e dell’heritage che ha visto, sin dalla fondazione, studiare e sperimentare i futuri designer nel suo ambiente aperto e interdisciplinare, Domus Academy continua a seguire una metodologia cross-disciplinare, offrendo anche opportunità di workshop con professionisti esperti e aziende leader.
Oggi i candidati italiani con una laurea di primo livello nei settori della moda, del design, dell’architettura, delle arti visive, della comunicazione e del business o in procinto di laurearsi possono cogliere questa grande opportunità per continuare i propri studi.

I requisiti per candidarsi a DAXMI
I candidati devono essere già in possesso di un Diploma Accademico di primo livello o di una Laurea, o stare per laurearsi entro l’inizio del Master e, in ogni caso, entro l’Anno Accademico 2023-24 (previa verifica con l’Ufficio Ammissioni).
Il requisito richiesto per la padronanza della lingua inglese è il certificato IELTS 5.0 o equivalente.

Link al bando completo e per l’invio delle candidature

Ulteriori informazioni sull’offerta formativa di Domus Academy

Immagine in evidenza
Life in Domus Academy

Dettagli

Data:
venerdì 5 Luglio 2024
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

ONLINE
Online,