Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

altri risultati...


Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nutrire l’anima. La poetica concettuale di Gastone Bianchi

16 Novembre 2019 - 29 Novembre 2019

Nutrire l'anima. La poetica concettuale di Gastone Bianchi

sede: Galleria Rettori Tribbio (Trieste).

Da sempre il momento del pasto ha caratterizzato la vita dell’uomo e, come tale, da sempre ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’arte. Per Gastone Bianchi, in questa sua nuova personale, il cibo è in divenire, si trasforma con un intento fortemente provocatorio. Composizioni, colori ed inquadrature, studiate in ogni dettaglio, vanno a formare immagini surreali eppure convincenti, a volte divertenti.

Andando oltre la routine e l’aspetto del quotidiano, l’artista gioca con la nostra memoria e le associazioni d’idee, ingannando la nostra mente. Il suo talento, che si lascia affascinare tra fantasia e dimensione intellettuale, sta nel trasformare soggetti ordinari, con l’utilizzo della computer grafica, cristallizzando una determinata situazione, con lo scopo di illudere lo spettatore mostrando come spesso le cose siano diverse da come appaiono, cambiandone anche totalmente l’identità.

Molto attratto dal cibo, questo poliedrico artista triestino, vede nascere e svilupparsi questa idea che si è rivelata una fonte inesauribile di pensieri correlati.

“Il cucinare, così come ogni altra forma d’arte esistente, adempie al compito più importante: é il nutrimento per la nostra anima”, così scrive Gastone Bianchi… e adesso provate a guardare il cibo con gli stessi occhi di prima.
Gabriella Dipietro

Inaugurazione: Sabato 16 novembre alle 18

Dettagli

Inizio:
16 Novembre 2019
Fine:
29 Novembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA RETTORI TRIBBIO
Piazza Vecchia, 6
Trieste, 34121 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.rettoritribbio.com