Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Obiettivo .1 – Mostra collettiva

venerdì 11 maggio 2018 - sabato 16 giugno 2018

Obiettivo .1 - Mostra collettiva

sede: XXS aperto al contemporaneo (Palermo).

La fotografia si è contraddistinta, sin dai suoi esordi, quale forma inequivocabile della realtà e successivamente quale forma d’arte autonoma.
Obiettivo .1, collettiva fotografica caratterizzata dalla presenza di artisti del panorama nazionale e internazionale, intende analizzare i vari aspetti che, da oltre un secolo, delineano l’arte fotografica.

Come C.S. Pierce, nella sua “Teoria del Segno” (strutturata in tre fasi: segno indiziale, segno iconico e segno simbolico) che prese in esame la consapevolezza e la progettualità della fotografia nell’atto di condividere una percezione dal punto di vista non soltanto emozionale ma anche cognitivo, in Obiettivo. 1 gli artisti in mostra, si propongono in un percorso che si dispiega dai toni del bianco / nero ai toni sfumati e sfuggenti, dalla frammentazione dell’immagine all’analisi del macro, dall’analogico al digitale, dalla fotografia di post / produzione allo scatto istantaneo.

Espongono: Aqua Aura, Maurizio Galimberti, Occhiomagico, Nicolò Quirico, Roberto Rinella, Jalal Sepehr, Susanna Sinclair, Sandy Skoglund, Marina Vargas.

Inaugurazione venerdì 11 maggio 2018 dalle ore 19,00

Dettagli

Inizio:
venerdì 11 maggio 2018
Fine:
sabato 16 giugno 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Luogo

XXS APERTO AL CONTEMPORANEO
Via XX Settembre, 13
Palermo, 90141 Italia
+ Google Maps
Telefono:
091 8436774