Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Omaggio alle donne – Mostra collettiva

martedì 4 Marzo 2025 - lunedì 31 Marzo 2025

Omaggio alle donne - Mostra collettiva

sede: Made4art (Milano).

Lo spazio Made4art presenta “Omaggio alle donne”, un’esposizione a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni con gli artisti Sergio Armaroli, Maddalena Barletta, Giuseppe Bevilacqua, Carlo Brenna e Sara Montani.

Per questo speciale progetto realizzato in concomitanza con la Giornata internazionale della donna, che come ogni anno si celebra l’8 marzo, Made4art ha coinvolto cinque artisti dalle diverse sensibilità e specificità tecniche con l’intento di interpretare le multiformi declinazioni del femminile.
I collage e le sculture di Sergio Armaroli, che vogliono esprimere un’idea di femminilità iconica, ironica e trasversalmente provocatoria, verranno così a trovarsi accanto alle stampe fotografiche su base materica realizzate da Maddalena Barletta, immagini vibranti di emozioni, interrogativi e contraddizioni.
Le opere di Giuseppe Bevilacqua, tecniche miste su tela dal forte impatto visivo nelle quali fanno la loro comparsa seducenti figure che sembrano essere uscite da un contesto magico, sospeso, non privo di inquietudini, dialogheranno idealmente con le pitture di Carlo Brenna, dove enigmatiche presenze femminili popolano luoghi metafisici che sfuggono a riferimenti spaziali e temporali ben definiti, «addolciti dal notevole senso di spiritualità che sempre vi scorre e si dipana» (da un testo critico di Sergio Tinaglia).
I cianotipi, la scultura bronzea e i libri d’artista di Sara Montani avvicinano l’osservatore all’essenza della donna attraverso una corporeità che emerge solo attraverso indumenti e tessuti, opere dove l’assenza di ogni elemento riconducibile alla figura umana risulta più efficace di qualsiasi rappresentazione più esplicita e riconoscibile.
Cinque originali punti di vista per avventurarsi nell’universo femminile, veicolando un messaggio di rispetto, scambio e armonia.

Inaugurazione
martedì 4 marzo ore 18 – 20

Immagine in evidenza
Carlo Brenna, E fu luce

Dettagli

Inizio:
martedì 4 Marzo 2025
Fine:
lunedì 31 Marzo 2025
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

MADE4ART
Via Ciovasso 17
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
339 2202749; 339 8285555
Visualizza il sito del Luogo