Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

On your path – Mostra collettiva

mercoledì 23 Ottobre 2024 - lunedì 28 Ottobre 2024

On your path - Mostra collettiva

sede: Uma To Shishi Art Gallery (Sapporo, Giappone).

Il percorso espositivo rappresenta un viaggio esperienziale caratterizzato da un dialogo intenso e partecipativo tra le sculture dell’artista Annalisa Tescari Appuhn, l’arte astratta di Mauro Bursi e Lisa Smith, gli acquerelli di Violeta Hristova e le figure eteree di Nina Ulrichs.

Una contaminazione tra linguaggi visivi diversi ma caratterizzati dal confronto continuo per tutta l’intera esposizione. Al centro della loro ricerca artistica la materia, un ritorno alle origini e all’importanza del suo significato per costruire e delineare un percorso artistico, ma prima di tutto umano, personale e collettivo davvero significativo. La mostra curata dalle italiane Vanessa Viti e Giulia Zanesi, vuole essere uno spazio ed un momento dedicato ai singoli artisti in cui si indaga il loro percorso artistico. Ogni artista proporrà i suoi lavori mantenendo la propria identità artistica, la strada percorsa fino ad ora, dunque la mostra sarà l’occasione per incontrarsi, ognuno sulla propria strada con il proprio bagaglio di esperienza che mette a disposizione dei fruitori e degli altri artisti.

Le sculture di Annalisa Tescari Appuhn rappresentano l’essenza dell’artista, in continuo dialogo con il mondo, dove ogni scultura racchiude in sé messaggi preziosi. Notevole attenzione riserva l’artista per la lavorazione della materia e al suo straordinario valore, così intenso e profondo, da realizzare opere così significative che colpiscono ad un primo sguardo l’occhio più attento. Sculture dotate di un’anima femminile e portatrici di tematiche importanti legate all’emancipazione, al talento, alla cura e all’identità personale.
Così proseguendo nel percorso espositivo, possiamo scoprire le opere dell’artista astratto Mauro Bursi dove la materia cromatica diventa protagonista assoluta delle sue opere. Un’anima delicata caratterizzata da una profonda sensibilità emotiva, attenta ai cambiamenti che caratterizzano l’essere umano.
Un linguaggio artistico astratto espresso mediante un’intensa gestualità e da un’ampia scelta cromatica. Interessante scoprire in alcune opere l’emergere di delicate figure femminili che creano un dialogo intimo con l’osservatore. L’arte di Mauro Bursi ci invita ad ascoltarci e a tenere vivo il nostro sentire più profondo.
Lisa Smith utilizza acrilici, vernice spray e tempera per creare pezzi avvincenti. Il suo stile espressionista vibrante e astratto, evidenziato da elementi metallici, mostra la sua connessione con le sue opere d’arte e rispecchia il suo stato emotivo. I dipinti di Smith irradiano vivacità e intensità impavida, promettendo un emozionante viaggio attraverso la sua arte.
Nina Ulrichs artista tedesca trapiantata in Francia. La sua arte è estremamente intensa, i volti che rappresenta sono protagonisti indiscussi del suo lavoro. Ogni opera è un viaggio, un percorso che il fruitore percorre per connettersi con l’anima dell’artista. Dalle sue opere emerge una grande passione ed empatia.
Violeta Hristova mette a disposizione del fruitore momenti di vita quotidiana, le sue opere si concentrano su oggetti e dettagli quotidiani, la sua arte segue il filone della natura morta con uno sguardo innovativo, moderno e con una mano intraprendente ci trasporta nel suo viaggio quotidiano.

Immagine in evidenza
Annalisa Tescari Appuhn – Terra

Dettagli

Inizio:
mercoledì 23 Ottobre 2024
Fine:
lunedì 28 Ottobre 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

UMA TO SHISHI ART GALLERY
Inogari Building, 1-10 Minami 22 Jonishi, Chuo-ku
Sapporo, Hokkaido Japan
+ Google Maps