Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Online il bando per le celebrazioni di Luigi Vanvitelli 1773-2023

sabato 13 Agosto 2022

Online il bando per le celebrazioni di Luigi Vanvitelli 1773-2023

sede: Reggia di Caserta (Online).

E’ online l’ampio e articolato progetto di costruzione di un programma interdisciplinare e plurisoggettivo, unico e coordinato, finalizzato a celebrare nel 2023 Luigi Vanvitelli in occasione dei 250 anni dalla sua morte.
L’iniziativa, in ottica di cooperazione interistituzionale, sostiene l’attivazione di processi di rete e la diffusione dei partenariati pubblico-privati al fine di creare una rete di sinergie per la commemorazione dell’architetto.

La Reggia di Caserta e il Comune di Caserta hanno già avviato la definizione delle attività candidando l’iniziativa al riconoscimento della Consulta Nazionale per i Comitati e le Edizioni Nazionali e coinvolgendo una pluralità di soggetti istituzionali pubblici e privati.

E’, quindi, online la manifestazione di interesse volta a stimolare progettualità puntuali dei soggetti privati come associazioni, fondazioni, organizzazioni di volontariato, pro-loco, imprese culturali, cooperative sociali e altri enti non-profit presenti sul territorio (con particolare riferimento a quello della Campania, del Lazio e delle Marche maggiormente interessate dalla presenza di Vanvitelli), la costruzione di un programma di iniziative culturali e turistiche ampio e diversificato dal 1° marzo 2023 al 1° marzo 2024.

Gli interessati potranno presentare proposte riguardanti attività culturali o iniziative di valorizzazione che dovranno essere in linea con le finalità delle celebrazioni vanvitelliane dando il giusto riconoscimento internazionale a Luigi Vanvitelli, stimolando la conoscenza delle sue opere in una dimensione fisica e digitale, incentivando l’attivazione di processi di rete integrata sul territorio e ricadenti nei comuni e nelle regioni aderenti al progetto, nonché con Istituti di Cultura e Università promotrici del progetto.

Le proposte potranno essere presentate all’indirizzo val.celebrazionivanvitelli@reggiadicaserta.it entro il 13 agosto 2022.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al medesimo indirizzo entro il 28 luglio e rese disponibili in FAQ.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente dei siti istituzionali della Reggia di Caserta e del Comune di Caserta.

Immagine in evidenza
Luigi Vanvitelli in un ritratto eseguito da autore ignoto

Dettagli

Data:
sabato 13 Agosto 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

ONLINE
Online,