Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Open Studio di Amir Yeke

sabato 15 ottobre 2016 - domenica 16 ottobre 2016

sede: Atelier Esquilino (Roma)

Il giorno 15 ottobre 2016 alle ore 16, in occasione della 12° Giornata del Contemporaneo, Amir Yeke apre le porte del suo studio d’artista in un evento pensato specificatamente per l’iniziativa promossa da AMACI, cercando di approfondirne ed interpretarne il tema portante.

Simbolo della Giornata del Contemporaneo 2016 è l’immagine di Emilio Isgrò: una Europa cancellata che estende i suoi confini oltre quelli dell’Unione europea, che abbatte le divisioni geografiche, politiche e culturali per recuperare la capacità di sentirsi uniti e ciò che costruisce una vera comunità forte e compatta di fronte alle difficoltà.

In questo ambito Amir Yeke propone una riflessione sul disegno come strumento di osservazione di tutti i mondi del pensiero: disegno come mezzo per organizzare, osservare, essere sensibili e attenti verso tutti, per rispettare e accettare. Così le immagini documentano il processo di decodificazione gli elementi della vita dell’artista: partendo da un piano interiore e mentale, si trasfondono in segni materiali che vogliono arrivare al profondo dell’essere e stimolare l’osservazione oltre il consueto e l’ordinario.

In apertura della serata interverrà Roberta Melasecca in una presentazione dell’artista e del suo lavoro.

Dettagli

Inizio:
sabato 15 ottobre 2016
Fine:
domenica 16 ottobre 2016
Categoria Evento:
Sito web:
https://amiryeke.net/

Luogo

ATELIER ESQUILINO
Via San Quintino, 1
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps

Altro

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca