Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orient Body Show: corsi, mostre e sfilate di body painting

giovedì 14 Giu @ 17:00 - 19:30

Orient Body Show: corsi, mostre e sfilate di body painting

sede: Società Umanitaria – Chiostro dei Pesci (Milano).

Giovedì 14 giugno APTA – Accademia Professionale Trucco Artistico istituita da Società Umanitaria, organizza una giornata fitta di iniziative dedicate all’arte.
Negli spazi dei chiostri quattrocenteschi si avvicenderanno dimostrazioni live di trucco artistico, corsi di fotografia, digital projection art e sfilate di body painting.

Si parte alle 17:00 con una dimostrazione di alcuni dei corsi di APTA, scuola che ha come finalità principale lo sviluppo di competenze professionali, ad alto livello, nei diversi rami del make-up per l’inserimento lavorativo nel mondo del cinema, del teatro, della televisione e della moda.
I docenti dell’Accademia – Ginevra Daniele (Body-painting), Ilaria Bianchi (Trucco Teatrale), Roberto Mestroni (Effetti Speciali di Trucco) e Maurizio Fruzzetti (Copricapi Artistici) – mostreranno attraverso prove pratiche alcune tecniche ed accorgimenti atti a valorizzare e connotare visi e corpi a seconda delle esigenze artistiche, suscitando emozioni visive e suggestioni.

Alle 19:00 si svolgerà una lezione aperta sulla ritrattistica con luce flash con il fotografo Raffaele Ingegno.
Per partecipare inviare una email a direzione@umanitaria.it

Dalle 19:30, nel Chiostro dei Pesci, si potrà degustare un Aperitivo sotto le stelle in un atmosfera impregnata di pura arte, si potrà ammirare la creatività ispirata al fascino dell’Oriente degli allievi dell’Accademia Professionale Trucco Artistico con la sfilata Orient Body Painting Show.

Durante l’evento sarà aperta al pubblico la mostra fotografica dell’artista franco-catalano Jattiamance, mentre, per gli amanti dell’arte digitale, nel Salone degli Affreschi, si potrà assistere all’originale progetto artistico Dialoghi di una tela di Queenlight, in cui i personaggi dei dipinti prendono vita grazie ai testi di Marco Bilico e alla voce di There Za, narrando la loro storia.