Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pablo Atchugarry. Il divenire della forma

giovedì 5 Febbraio 2015 - sabato 14 Marzo 2015

La galleria verrà popolata da presenze statuarie e liriche realizzate in marmo bianco di Carrara, marmo rosa del Portogallo e bronzo.
Tutte le opere in esposizione sono pubblicate sul catalogo “Pablo Atchugarry – Il divenire della forma”, con testo critico di Luciano Caprile, editato in occasione dell’omonima mostra pubblica, tenutasi lo scorso autunno al Palazzo del Parco di Diano Marina.

Dal testo di Luciano Caprile: “… La materia si riconosceva e si esaltava nella plastica delicatezza ascensionale di un palpito da sospendere eternamente nell’aria.
Così l’intenzione approdava a una concreta magia che coniugava la suggestione di una candida veste recuperata dalla classicità greca o romana (o dalla impalpabile lievità di un Canova) all’ardita proiezione di un’intuizione, di una fiamma solida, di una rincorsa di gesti e di pensieri.
Questo era il mondo e il modo di Atchugarry che ha continuato a interrogare e a inseguire la materia: questo è l’Atchugarry di oggi alla continua ricerca della stupefazione per se e per noi…”

Dettagli

Inizio:
giovedì 5 Febbraio 2015
Fine:
sabato 14 Marzo 2015
Categoria Evento:

Luogo

COSTANTINI ART GALLERY
Via Crema, 8
Milano, 20135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 87391434
Sito web:
www.costantiniartgallery.it