Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pareidolia: guardare oltre ció che appare – Tu cosa vedi?

giovedì 12 Dicembre 2019 - domenica 12 Gennaio 2020

Pareidolia: guardare oltre ció che appare - Tu cosa vedi?

sede: Presnya Historical Memorial Museum (Mosca, Russia).

“Pareidolìa: guardare oltre ció che appare – una magia per tutti” è il titolo delal mostra immersiva firmata da Carlo Toma, che con i suoi 80 scatti celebra l’ulivo salentino e insieme la capacità di “giocare” con gli occhi e la fantasia.

Ottanta scatti realizzati dall’autore che invitano il visitatore a mettersi in gioco con la sua fantasia e la sua creatività; i tronchi millenari del Salento, scolpiti dal tempo, dal vento e dalla natura, che si trasformano in ciò che restituisce il personale vissuto di chi guarda e la sua capacità percettiva: una tartaruga, un riccio, una civetta, il viso di un anziano, in una combinazione pressoché infinita di possibilità.

Carlo Toma nasce a Maglie il 4 novembre 1958. Da sempre appassionato di fotografia, dotato di una particolare predilezione per la natura, si è sempre occupato principalmente di documentari naturalistici. Dal 2005 è produttore, autore e regista per Caccia, Pesca e Natura, il canale in onda sulla piattaforma Sky. Nei suoi filmati ha catturato di tutto: dalle albe infuocate dell’Argentina ai tramonti dell’Estremadura, dai Moors scozzesi alle piantagioni di thè in Iran, dalle cime innevate dell’Alto Atlante marocchino al delta del Danubio in Romania. In perenne fermento crea- tivo, nel 2015 dà vita ad una mostra fotografica “Pareidolìa: guardare oltre ciò che appare”, un gioco bellissimo adatto a tutti e per tutte le età

Dettagli

Inizio:
giovedì 12 Dicembre 2019
Fine:
domenica 12 Gennaio 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

PRESNYA HISTORICAL MEMORIAL MUSEUM
Tverskaya st., 21
Mosca, 125009 Russian Federation
+ Google Maps