altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Paul Robas. No time to explain
giovedì 25 Maggio 2023 - sabato 15 Luglio 2023

sede: Galleria Solito (Napoli).
Il lavoro di Robas si relaziona a situazioni ed eventi quotidiani che l’artista vive attraverso osservazioni specifiche, scrutando gli aspetti sociali, politici e culturali.
Osserva l’ambiente circostante in cui si trova e tutto ciò che lo caratterizza, ne metabolizza gli elementi principali e procede con una sintesi dei momenti o dei ricordi che trova interessanti.
Paul Robas è ossessionato da dettagli non sostanziali e apparentemente insignificanti, e dalle piccole cose che fluttuano attorno a lui.
Ne cattura l’essenza dei momenti in una moltiplicazione di tentativi finalizzati a congelare il tempo in modo insolito e personale, ammiccando a sensazioni stupefacenti, spesso inquietanti.
Questo immaginario, per certi aspetti banale, è influenzato da “forze non tangibili” che costituiscono un mondo più ampio animato da elementi di un lessico che danno forma alla condizione umana e all’ansia; questo immaginario fa parte delle memorie dell’artista. Le figure che popolano il suo lavoro sono rappresentate sia in modo netto e preciso che sfocato, creando una dinamica rappresentativa che mette in discussione l’estetica tradizionale occidentale della pittura.
Paul Robas, nato nel 1989 a Baia Mare (Romania), si è laureato all’Università di Arte e Design di Cluj e all’Accademia di Belle Arti di Vienna, con specializzazione in pittura. Paul Robas vive e lavora a Vienna.
Inaugurazione
venerdì 25 maggio 2023 – ore 19:00
Immagine in evidenza
PRobas – While you sleep – 2023 – acrylic on wood – 42×29.5 (part.)