Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pax Vaira. Sculture

giovedì 12 Dicembre 2019 - venerdì 3 Gennaio 2020

Pax Vaira. Sculture

sede: Museo Civico di Foggia – Sala Diomede (Foggia).

In esposizione statue che rappresentano vari momenti sacri e momenti profani di diverse culture del mondo scolpite a mano in materiali preziosi quali il quarzo e l’onice e i marmi, ma anche in resina, legno e bronzo.

Il viaggio artistico di Pax Vaira va dallo Shiva Nataraja dell’induismo al Vajra del Buddismo, dalla Medusa delle gorgoni greche (omaggio alla tomba della Medusa della Magna Grecia ospitata nel Museo Civico di Foggia) al Fascinus (fallo alato) di Pompei, passando per lo Yin e Yang, la danza Sufi, il bastone di Mosè e Gesù ma anche il serpente tentatore e varie divinità lussuriose.
L’arte di Pax Vaira, esplorando l’animo umano nelle sue diverse tradizioni, vuole condividere un messaggio di tolleranza e accettazione del diverso.

Ci sarà anche un’installazione dedicata alla patrona di Foggia, la Madonna dei 7 veli ed è previsto anche un evento di scultura dal vivo che l’artista porta avanti da vari anni e consiste nello scolpire su una lastra di marmo il simbolo della città in cui espone ed i messaggi che i visitatori della mostra lasceranno.

Inaugurazione: sabato 14 Dicembre dalle 18:30 alle 21

Dettagli

Inizio:
giovedì 12 Dicembre 2019
Fine:
venerdì 3 Gennaio 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

MUSEO CIVICO DI FOGGIA
Piazza Vincenzo Nigri, 3
Foggia, 71121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0881 726245