Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pecci open weekend e inaugurazione Urban Center

sabato 20 Novembre 2021 - domenica 21 Novembre 2021

Pecci open weekend e inaugurazione Urban Center

sede: Centro Pecci (Prato).

Sabato 20 e domenica 21 novembre il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta Pecci Open Weekend, due giorni in cui il museo apre gratuitamente le sue porte non solo agli appassionati di arte e cultura, ma anche a tutti i cittadini, proponendo una ricca offerta di attività.

Un weekend che sottolinea ancora la volontà del museo di affermarsi come centro di riferimento nazionale e internazionale per la creatività contemporanea, ma anche di coinvolgere in modo attivo la comunità rendendosi spazio comune, aprendo sempre più i suoi spazi alla condivisione.

Domenica 21 novembre, saranno inoltre organizzate visite guidate gratuite alla retrospettiva dedicata a Chiara Fumai – Chiara Fumai. Poems I Will Never Release, 2007 –2017.
Prenotazione consigliata cliccando qui.
Per maggiori informazioni: centropecci.it/visita

Inaugurazione Urban Center
Un progetto del Comune di Prato e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana
a cura di Fosbury Architecture

Si comincia con l’inaugurazione dell’Urban Center, il nuovo spazio al piano terra del Centro Pecci, voluto all’interno del museo da Comune di Prato e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana, e progettato dal collettivo Fosbury Architecture per essere un luogo di dibattito culturale con mostre, eventi, convegni e webinar.

Primo progetto a essere ospitato nel suo spazio camaleontico sarà Osservatorio Prato 2050, con un allestimento ideato appositamente da Fosbury Architecture per affrontare temi per i quali la città si distingue come laboratorio internazionale di ricerca: la transizione ambientale e digitale, il metabolismo urbano circolare e l’equità sociale.

Sarà presentato anche il Comitato Scientifico composto da: Marco Brizzi, curatore e critico di architettura contemporanea; Elisa Cattaneo, docente al Politecnico di Milano ed esperta di landscape urbanism; Emilia Giorgi, curatrice e critica di arti visive e architettura contemporanee; Ippolito Pestellini, architetto e curatore; nomi ai quali si aggiungono Silvia Cangioli, membro del CDA della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana ed espressione diretta della Fondazione stessa, ed Andrea Valzania, docente di Sociologia dell’Università di Siena, espresso dal Comune di Prato.

Maggiori informazioni su centropecci.it/urbancenter

Dettagli

Inizio:
sabato 20 Novembre 2021
Fine:
domenica 21 Novembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

CENTRO PECCI
Viale della Repubblica, 277
Prato, 59100 Italia
+ Google Maps
Phone
0574 5317
Visualizza il sito del Luogo