Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Peppe Salvo. Le milleme linee dell’acqua e del colore

sabato 12 maggio 2018 - domenica 27 maggio 2018

Peppe Salvo. Le milleme linee dell’acqua e del colore

sede: Galleria d’Arte in Villa (Rosignano Solvay).

In esposizione circa 20 opere con diverse tecniche eseguite su carta o tela.
Scrive di lui Anita Valentini, storica dell’arte: “I paesaggi in acquerello di Peppe Salvo, dalle tonalità di azzurro, di verde e di giallo e rosso squillanti, dilatano lo sguardo, aprendo una finestra dove finestra non c’è. Una finestra spalancata sulla mente, che schiude la mente: non vi troviamo l’imitazione della natura, bensì l’immagine ideale della natura nel colore. Fra astrazione e linguaggio dei colori. Ho sempre pensato alla pittura di soggetti archetipi – paesaggi e figura umana – come a un processo creativo silenzioso, frutto di osservazione attenta e raffinata nelle mille varianti possibili dello sguardo, che può restituire l’immagine pittoricamente interpretata della realtà. E vedendo tali opere ne ho ulteriore conferma”.

Peppe Salvo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Me), si è laureato di I livello in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e di II livello all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Fa parte del Gruppo Incisori Siciliani ed espone e partecipa a mostre di pittura e grafica in Italia e all’estero già dal 87.

Nel corso dell’inaugurazione si svolgerà, con la presenza dell’autrice, la presentazione del libro “Milleme” di Giada Tofanari. Nata a Viareggio, Giada Tofanari si è laureata in Filosofia Estetica presso l’università di Firenze. Ha collaborato per anni nel campo artistico e culturale sul territorio toscano e si dedica attualmente a progetti personali indipendenti, alla scrittura e alla grande passione della sua vita: la vela e il navigare.
Inaugurazione: sabato 12 maggio alle 18:00.

Dettagli

Inizio:
sabato 12 maggio 2018
Fine:
domenica 27 maggio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

GALLERIA D’ARTE IN VILLA
Marina Cala De' Medici - Viale Trieste, 142
Rosignano Solvay, LI 57016 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 2831224