Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pergine Arte Giovane 2021 – Sesto bando

sabato 5 Giugno 2021

Pergine Arte Giovane 2021 - Sesto bando

sede: Comune di Pergine Valsugana – Assessorato alla Cultura (Pergine Valsugana, Trento).

Dedicata ad artisti under 35 residenti in regione, la sesta edition del bando PAG Pergine Arte Giovane, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine, ha l’obiettivo di valorizzare la creazione artistica delle nuove generazioni, capaci di guardare al (nuovo) presente con occhi consapevoli, indagando possibilità di sperimentazione e ricerca, facendo di questa contemporaneità virtù.

Nel periodo fra il 1 e il 17 luglio 2021, le artiste e gli artisti selezionati, restituiranno pubblicamente i loro progetti negli spazi di Pergine, in concomitanza del 46esimo Pergine Festival. Il Festival promuoverà il lavoro dei giovani artisti, diffondendo le tendenze creative contemporanee delle nuove generazioni, creando un’occasione di visibilità e confronto.

Sono ammessi al bando tutti i singoli/gruppi/collettivi che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età e che siano residenti in Trentino Alto-Adige.

Ogni singolo/gruppo/collettivo può presentare massimo una domanda di partecipazione. La proposta può essere sia inedita, sia in fase di studio, sia già realizzata. Non è presente una tematica a cui attenersi, saranno però privilegiati progetti innovativi e sperimentali.

È possibile partecipare al bando compilando la domanda di partecipazione per una delle due sezioni: Arti Visive o Arti Performative, che prevedono modalità di presentazione e sostegno differenti:

Arti Visive
Ogni artista/collettivo potrà partecipare con una sola proposta progettuale che focalizza la propria ricerca nell’ambito delle arti visive (pittura, grafica, fotografia, scultura, installazioni, video-arte, ecc.). Il progetto può essere composto da più artefatti, destinati ad uno spazio espositivo.
Ogni progetto selezionato prevederà la restituzione pubblica e riceverà un gettone di partecipazione di 250 € lordi (ossia al lordo di eventuali trattenute fiscali e previdenziali).

Arti Performative
Ogni artista/collettivo potrà partecipare con una sola proposta progettuale che focalizza la propria ricerca nelle pratiche performative (azioni performative, teatro, danza, interventi urbani, progetti partecipativi, ecc.), destinata ad uno spazio chiuso, spazio teatrale oppure spazio aperto.
Ogni progetto selezionato riceverà un gettone di partecipazione di 450 € lordi (ossia al lordo di eventuali trattenute fiscali e previdenziali).

Ulteriori dettagli sono esplicitati nel Bando.

Dettagli

Data:
sabato 5 Giugno 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
View Evento Website

Luogo

COMUNE DI PERGINE VALSUGANA
Piazza Municipio, 7
Pergine Valsugana, Trento 38057 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website