Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Phosphoros – Mostra Collettiva

sabato 27 gennaio 2018 - sabato 31 marzo 2018

Phosphoros - Mostra Collettiva

sede: Françoise Calcagno Art Studio (Venezia).

La mostra collettiva “Phosphoros” è ispirata dal numero chimico dello stesso. Favorita dal numero fortunato “15”, l’esposizione sarà foriera di luce, come il titolo suggerisce, per chi come tanti non ha mai avuto tempo di svelare e approfondire l’intricato mistero dell’Arte.

L’inconoscibilità dell’Arte è causa principe della distanza che sempre più persone frappongono tra sè e il “Buio oltre la Tela”, quell’ oscuro arcano che è linfa vitale dell’opera e dell’Arte stessa.
Ebbene la nostra mostra si prefissa l’obiettivo, non di mettersi a nudo, come molti hanno già fatto, ma di mettersi in luce, una nuova luce chiarificatrice, per amare ed apprezzare l’opera oltre il materiale ed il visibile.come il Fosforo, il Dogma dell’Arte non esiste in natura, ma è prodotto dall’Uomo e allo stesso modo è stabile conservato tra l’ombra e la polvere ma si liquefà ed esplode a contatto con l’aria e la luce, così noi vogliamo che l’arte, non più incompresa o incomprensibile, esploda nei vostri cuori e nelle vostre menti, mostrandovi quello che rimane sopito in eterno dentro l’opera d’Arte.

Espongono: Françoise Calcagno, Mario Esposito, Caterina Fagan, Letizia Ghezzo, Rossella Pavan, Gabriele Perissinotto, Karina Polacek, Pieraldo Tellaroli, Stefania Zuanella.

Luogo

FRANÇOISE CALCAGNO ART STUDIO
Campo del Ghetto Novo 2918
Venezia, 30121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
041 5246039
Sito web:
www.calcagnoartstudio.com