Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

altri risultati...


Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pietro Desirò. Momenti instabili

giovedì 10 Gennaio 2019 - domenica 3 Febbraio 2019

Pietro Desirò. Momenti instabili

sede: SACI Gallery (Firenze).

La mostra Momenti Instabili propone opere recenti di Pietro Desirò, artista emergente fiorentino, che sta estendendo la sua ricerca dall’utilizzo di tecniche grafiche all’animazione e all’installazione.

Il mondo di Desirò, un astrattismo lucido e fiabesco, partendo dalla carta, inonda lo spazio espositivo come alta marea, per poi ritirarsi lasciando forme geometriche, plastiche – oggetti materializzatisi dalla moltitudine dei segni abilmente utilizzati e composti dall’artista per creare i propri lavori.

Pietro Desirò 1994, vive e lavora a Firenze. Consegue gli studi artistici al Liceo Artistico “Leon Battista “di Firenze frequentando il corso di pittura. Successivamente studia all’Accademia di Belle Arti di Firenze e all’ Akademie der bildenden Kunste Vienna. 2014 vince la borsa di studio della Banca Centrale di Livorno per il Corso di Specializzazione al Bisonte studiando con i maestri Vincenzo Burlizzi e Manuel Ortega. Workshop annuale di litogra?a alla Florance School of Fine Art. Nel 2015 insieme ad altri artisti fonda “Cartavetra” galleria/laboratorio dove tiene corsi di incisione e collabora con altri artisti nell’organizzazione di mostre ed eventi. Dal 2016 lavora come concept artist per il videogioco Selves
pietrodesiro.it

Dettagli

Inizio:
giovedì 10 Gennaio 2019
Fine:
domenica 3 Febbraio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

SACI GALLERY
Via Sant'Antonino, 11
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 289948
Sito web:
www.saci-florence.edu