Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pietro Desirò. Momenti instabili

giovedì 10 Gennaio 2019 - domenica 3 Febbraio 2019

Pietro Desirò. Momenti instabili

sede: SACI Gallery (Firenze).

La mostra Momenti Instabili propone opere recenti di Pietro Desirò, artista emergente fiorentino, che sta estendendo la sua ricerca dall’utilizzo di tecniche grafiche all’animazione e all’installazione.

Il mondo di Desirò, un astrattismo lucido e fiabesco, partendo dalla carta, inonda lo spazio espositivo come alta marea, per poi ritirarsi lasciando forme geometriche, plastiche – oggetti materializzatisi dalla moltitudine dei segni abilmente utilizzati e composti dall’artista per creare i propri lavori.

Pietro Desirò 1994, vive e lavora a Firenze. Consegue gli studi artistici al Liceo Artistico “Leon Battista “di Firenze frequentando il corso di pittura. Successivamente studia all’Accademia di Belle Arti di Firenze e all’ Akademie der bildenden Kunste Vienna. 2014 vince la borsa di studio della Banca Centrale di Livorno per il Corso di Specializzazione al Bisonte studiando con i maestri Vincenzo Burlizzi e Manuel Ortega. Workshop annuale di litogra?a alla Florance School of Fine Art. Nel 2015 insieme ad altri artisti fonda “Cartavetra” galleria/laboratorio dove tiene corsi di incisione e collabora con altri artisti nell’organizzazione di mostre ed eventi. Dal 2016 lavora come concept artist per il videogioco Selves
pietrodesiro.it

Dettagli

Inizio:
giovedì 10 Gennaio 2019
Fine:
domenica 3 Febbraio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

SACI GALLERY
Via Sant'Antonino, 11
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps
Phone
055 289948
Visualizza il sito del Luogo