Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pietro Panza. Abitare la Terra – Dall’Antropocene al Tecnocene

sabato 8 Luglio 2023 - domenica 9 Luglio 2023

Pietro Panza. Abitare la Terra - Dall’Antropocene al Tecnocene

sede: Cascina Nascosta (Milano).

Arcadia Art Gallery presenta la mostra personale di Pietro Panza presso la Cascina Nascosta, all’interno del Parco Sempione di Milano.

Pietro Panza è un artista a confronto con l’ambiente, inteso anche come contesto politico storico e sociale. L’incontro con la realtà di Legambiente Lombardia, rappresenta una importante opportunità per poter rafforzare il significato ed il valore del messaggio sociale e ambientale del suo lavoro artistico che è legato profondamente ad una estrema sensibilità e connessione con la natura. Cascina Nascosta diventa così il luogo ideale dove incontrare e condividere esperienze in un dialogo attivo tra arte e natura.

Nelle opere “Abitare la Terra, dall’Antropocene al Tecnocene” Pietro Panza osserva il fallimento del processo di modernizzazione pensato come sostituzione della Natura con la Tecnonatura, una spinta così profonda e pervasiva da divenire (la tecnica stessa) il nuovo soggetto della storia.
L’Artista sperimenta così la relazione tra arte natura e tecnica in una “Terra Incognita Planetaria” con la quale ci dobbiamo riconcettualizzare anche in chiave etica-antropologica.

Pietro Panza è un’artista in continua evoluzione che ama sperimentare a tecnica mista tra resina, gesso ferro, fuoco e cenere, catrame rame e ruggine lasciando anche dei segni profondi sulla tavola che vogliono parlare alla nostra anima.
Le sue opere nascono dal suo intimo rapporto con la natura, che fa parte integrante della sua vita quotidiana, e di cui lui riesce a coglierne il valore, la bellezza e l’estrema fragilità causata dalla mano dell’uomo moderno.

Informazioni
02 8375787; arcadiartgallery.com

Immagine in evidenza
Tramateria 1 – Pietro Panza – 125 x 125 – Tecnica mista ruggine ferro acrilico acqua su tavola di legno

Dettagli

Inizio:
sabato 8 Luglio 2023
Fine:
domenica 9 Luglio 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

CASCINA NASCOSTA
Viale Emilio Alemagna, 14
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo