Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pisa: bellezza, cultura, storia e tradizione – Mostra collettiva

sabato 10 Giugno 2023 - mercoledì 21 Giugno 2023

Pisa: bellezza, cultura, storia e tradizione - Mostra collettiva

sede: GAMeC Centro Arte Moderna (Pisa).
cura: Massimiliano Sbrana.

Gli storici spazi del GAMeC Centro Arte Moderna di Pisa ospitano la mostra “Pisa: bellezza, cultura, storia e tradizione” che permetterà di scoprire le opere che numerosi autori hanno dedicato a Pisa .

Pisa è una città che non ha bisogno di presentazioni. Conosciuta in tutto il mondo per la sua famosa torre pendente, Pisa è molto di più di un monumento. È una città ricca di bellezza, cultura, storia e tradizioni, che si manifestano in ogni sua trasfigurazione, dalla più tradizionale alla più contemporanea.

La bellezza di Pisa si può ammirare passeggiando per il suo centro storico, dove si trovano capolavori architettonici come il Duomo, il Battistero, il Camposanto e la Chiesa di Santa Maria della Spina. Ma anche scorci suggestivi come il Lungarno, il Ponte di Mezzo e la Piazza dei Cavalieri. Ogni angolo di Pisa racconta una storia, una testimonianza del suo glorioso passato di repubblica marinara e di centro culturale e artistico.

La cultura di Pisa si esprime anche nella sua vivacità intellettuale e creativa. Pisa è infatti sede di una delle più antiche università d’Italia, fondata nel 1343 e frequentata da personaggi come Galileo Galilei, Leonardo Fibonacci e Carlo Goldoni. L’università contribuisce a rendere Pisa una città giovane e dinamica, piena di iniziative culturali e sociali. Tra queste spicca la Luminara di San Ranieri, una festa che ogni anno a giugno illumina le facciate dei palazzi lungo il fiume Arno con migliaia di candele.
Pisa è quindi una città che sa stupire e incantare i suoi visitatori con la sua bellezza, cultura, storia e tradizioni. Una città da scoprire ogni volta e da amare per sempre..

In questa occasione sono in mostra le opere di: Andreozzi Sergio, Banti Franco, Berti Alberto, Berti Davide, Biondi Giuseppe, Bonfanti Gino, Bracciotti Michele, Bussotti Renzo, Carta Daniela, Corrado Mimmo, D’Orta Carlo, Formaca Giorgio, Galardini Renzo, Magoni Bruno, Martini Uliano, Meucci Mario, Pannunzio Maria Teresa, Pierucci Sapio Silvia, Pratesi Senio, Sapio Francesca, Sapio Giovanni Ortensio, Sbrana Giulio, Semeraro Pietro, Simonelli Aspreno, Tarabella Marzia (Mabell), Viacheslav Shmagin, Viviani Vanni.

Inaugurazione
Sabato 10 Giugno 2023 ore 18
Informazioni
339 3961536

Immagine in evidenza
di Bruno Magoni

Dettagli

Inizio:
sabato 10 Giugno 2023
Fine:
mercoledì 21 Giugno 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GAMEC CENTRO ARTE MODERNA
Lungarno Mediceo, 26
Pisa, 56127 Italia
+ Google Maps
Phone
050 542630 - 339 3961536
Visualizza il sito del Luogo