Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Più che danza! Tre giorni di danza, teatro e video

giovedì 18 settembre 2014 - sabato 20 settembre 2014

Tre giorni di danza, teatro e video. Una vetrina con perfomance multiple per ogni serata, una no-stop di tre giorni, una kermesse che vede insieme giovani compagnie di danza lombarde e gruppi teatrali giunti alla tappa finale del concorso Voci dell’Anima

Una iniziativa C-Dap Coordinamento regionale per la danza e le arti performative contemporanee in collaborazione con CRT Milano.
Una vetrina con perfomance multiple per ogni serata, una no-stop di tre giorni, una kermesse che vede insieme giovani compagnie di danza lombarde e gruppi teatrali giunti alla tappa finale del concorso Voci dell’Anima.
Sono cinque le compagnie di danza rappresentate dal c-Dap a essere di scena, ma dalla mattina si potrà seguire in video, in uno degli spazi del Teatro dell’Arte e per tutta la giornata, le performance delle molte altre del panorama lombardo. Cinque anche le compagnie finaliste di Voci dell’Anima, concorso itinerante, nato dodici anni fa a Rimini che arriva a Milano per la sua seconda tappa nazionale.
Le compagnie lombarde di teatro-danza, selezionate per conto del c-Dap dai direttori artistici di Voci dell’Anima, Maurizio Argan e Elisa Barucchieri, sono Lelastiko, Compagnia no Frills, Lara Bogni e Selene Scarpolini, Compagnia Progetto D.Arte, Serena Marossi. I finalisti del concorso Voci dell’Anima sono invece Luca Trezza, Compagnia Ilaria Drago, Twain physical danse theatre, Compagnia Scena Teatro, Valentina Capone.
Un importante protagonista di queste tre serate è il pubblico, chiamato a interloquire e a interagire, dopo gli spettacoli, con gli artisti e gli organizzatori.
Qual è la danza del futuro? Quale relazione con il nuovo teatro?
Cercheranno di rispondere non solo i danzatori e gli attori ma anche gli spettatori che verranno invitati a restare in teatro per incontrare i protagonisti delle serate, dare un contributo critico o semplicemente pareri. Questo stretto contatto con il pubblico è fondamentale: è l’idea per la quale è nato e sulla quale si fonda Voci dell’anima, fatta propria dal C-dap, che ha voluto portare a Milano l’iniziativa riminese.

Dettagli

Inizio:
giovedì 18 settembre 2014
Fine:
sabato 20 settembre 2014
Categoria Evento:

Luogo

TEATRO DELL’ARTE
viale Alemagna, 6
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 72434258
Sito web:
www.triennale.org/teatro