Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pollacci fotografo: Carneval graffiante

sabato 2 Marzo 2019 - domenica 31 Marzo 2019

Pollacci fotografo: Carneval graffiante

sede: Universe Virtual Art Gallery (Web).

Bruno Pollacci, pittore, grafico, scultore, poeta e fotografo, è nato a Lucca nel 1954 e vive a Pisa, dove dirige l’Accademia d’Arte di Pisa.
Inizia la sua molteplice attività artistica nel 1969 e quest’anno quindi vengono celebrati i suoi 50 anni di carriera artistica.
In ambito fotografico analogico inizia ad esporrenegli anni ’80, vincendo anche il Premio del quotidiano “Il Tirreno” per il concorso fotografico sulla nevicata a Pisa.
In ambito digitale inizia la sua attività espositiva personale e collettiva nel 2010.

La mostra “Bruno Pollacci 1969-2019. 50 anni di carriera artistica – Pollacci Fotografo: Carneval graffiante”, ispirata dall’edizione 2019 del Carnevale di Viareggio nasce dal piacere/bisogno di cogliere, attraverso tagli e zommate particolari, espressioni e dettagli significativi dei carri carnevaleschi caratterizzati dall’ironia sarcastica e graffiante della satira politica, spesso al centro delle tematiche dei “maestri carristi”.
Quindi non una semplice “foto-cronaca”, ma una personale, attiva interpretazione, basata su “accenti” ed esasperazioni dettati dall’intuizione e dall’emozione del momento.

Dettagli

Inizio:
sabato 2 Marzo 2019
Fine:
domenica 31 Marzo 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,