altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Pop-up show: Giuseppe Sassone
giovedì 17 Gennaio 2019 @ 18:00 - 21:00
sede: Cantina Montone (Montoro).
In mostra olî su tavola di piccole dimensioni e di forte impatto.
Le opere, realizzate con grande perizia tecnica e criterio antico, ma articolate pienamente nella contemporaneità, permettono una lettura singolare e indicativa del percorso dell’artista.
E della sua ricerca sulla luce e sul colore.
Giuseppe Sassone (Avellino, 1985). Vive e lavora a Sperone (AV). Per un breve periodo, ha studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli (2005-2006). Nell’evidenza poetica delle immagini che rappresenta, interpreta abilmente le qualità dell’uomo contemporaneo. Tra le mostre personali: Pop-up Show: Giuseppe Sassone, Cantina Montone, Montoro (2019); Dark Green, Bright Green, Palazzo Incontri, Roma (2013); Vizi rossi, Teatro Carlo Gesualdo, Avellino (2013). Tra le collettive: 4 artisti Irpini, Cantina Montone, Montoro (2018); Human Rights, Ex Convento dei Francescani Neri, Specchia (2013); Premio Celeste, ex Gil, Roma (2012); Seven-Avarizia, Museo Arcos, Benevento (2012); Startup, Castello di Acaya, Vernole (2011); VentiperVenti, Lineadarte Officina Creativa, Napoli (2011); Bu-Io-Not-Te, Galleria Vista, Roma (2010).
Il Pop-up Show si svolge in occasione della festa di Sant’Antuóno, tradizionale giornata propiziatoria che segna il Nuovo Anno, l’avvento di una Nuova Luce e l’inizio del Carnevale. Il Pop-up Show è un format di Cantina Montone basato sull’idea di “mostra-fugace”. Generalmente è un evento artistico temporaneo (un giorno o qualche ora), meno formale di quello di una galleria o di un museo, ma più formale di un’estemporanea.