Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Cinello Unlimited – Riconoscere l’eccellenza digitale

giovedì 31 Dicembre 2020

Premio Cinello Unlimited - Riconoscere l'eccellenza digitale

sede: Cinello (Piacenza).

Cinello, azienda nata con l’intento di creare un nuovo universo digitale per le opere d’arte, presenta Cinello Unlimited, premio che mira a mettere in luce le migliori esperienze in ambito artistico e culturale, capaci di costruire connessioni con il mondo della tecnologia digitale. Il premio vuole portare un riconoscimento concreto e costruire un punto di attenzione sul tema, facendosi al contempo ambasciatore della visione che ha ispirato la creazione dell’azienda Cinello stessa.

Il premio annuale Cinello Unlimited nasce per riconoscere l’eccellenza digitale, attribuendo un premio in denaro ai vincitori di tre categorie – Artista, Giornalista e Progetto – scelti tra quanti meglio avranno saputo interpretare l’evoluzione e le implicazioni che l’avanzamento tecnologico apporta al settore creativo e culturale.

Il comitato proponente indicherà entro dicembre 2020 le candidature per ognuna delle tre categorie: Artista, per il progetto o opera più interessante costruita o divulgata in ambiente digitale nel 2020; Giornalista, per il migliore articolo di carattere divulgativo in ambito arte, cultura e innovazione digitale, scritto nel periodo 2020 e pubblicato, interamente o anche, su piattaforma digitale (website, app, canali social) e Progetto, per la migliore campagna/progetto digitale in ambito arte e cultura.

La giuria sarà presieduta da Franco Losi e composta da Francesca Bortolotto Possati, imprenditrice; Elio, musicista; Paola C. Manfredi, PCM Studio; Paola Manfrin, direttore creativo; Walter Mariotti, direttore editoriale Domus; Pasquale Junior Natuzzi, imprenditore; Ottavio Nava, CEO We Are Social; Clarice Pecori Giraldi, Art Advisor; Lorenzo Perini Natali, collezionista; Gea Politi e Cristiano Seganfreddo, editori.

Il Premio si avvale anche di un Comitato d’onore, con una funzione di indirizzo, presieduto da John Blem e composto da Sabina Belli, CEO Pomellato; Mario Cristiani, gallerista; Umberta Gnutti Beretta, imprenditore; Eliano Lodesani, Presidente Intesa Sanpaolo Agents4you; Sara Sozzani Maino, Vogue Italia & Vogue Talents.

Ai vincitori delle tre categorie sarà assegnato un riconoscimento in denaro pari a 2.500 euro.
La cerimonia di premiazione si terrà a Milano, nel mese di febbraio. Nella serata finale sarà assegnata a cura dell’associazione Save the artistic heritage anche una borsa di studio a uno studente universitario selezionato.
Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito cinellounlimited.it

Cinello, con la sua attività e ora con la creazione del premio Cinello Unlimited, vuole spronare i settori delle arti visive e della cultura che si stanno affacciando alla dimensione digital per abbracciare le possibilità che questo mondo può dischiudere.
Le risposte che la tecnologia offre attraverso il digital sono centrali per lo sviluppo e la tutela del nostro futuro, attraverso il risparmio di spazio, la connessione tra essere umani in tutto il mondo, la possibilità di trovare soluzioni più veloci, profittevoli e funzionali alle esigenze contemporanee.
Un premio è il modo più diretto per affermare, oggi più che mai, che in ogni ambito l’altissima qualità è un valore encomiabile.

Dettagli

Data:
giovedì 31 Dicembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.cinellounlimited.it/

Luogo

CINELLO
Via Giambattista Finetti, 15
Piacenza, 29122 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo