Emergenza sanitaria
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Premio d’Arte TeC – 1a edizione

venerdì 30 Aprile 2021

Premio d'Arte TeC - 1a edizione

sede: Antonello Iovane (Lamezia Terme, Cosenza).

L’organizzazione del Premio d’Arte TeC indice il concorso della sezione artistica. Il fine è di valorizzare le doti e le capacità di giovani emergenti dando loro l’opportunità di mettersi in mostra, farsi conoscere sostenendoli nella coltivazione del loro talento.
Tutto questo all’insegna del ricordo di Tramonte e Cristiano e di tutti coloro che sono stati barbaramente uccisi dalla malavita organizzata.
L’arte come canale di condivisione di un momento di riflessione sulla importanza della legalità, anche e soprattutto nei singoli gesti di ogni giorno.
Il concorso è totalmente gratuito.

REQUISITI
1) Personali
Per partecipare al concorso si deve:
essere un artista amatoriale, non un professionista;
avere una età compresa tra i 13 ed i 40 anni .
2) Tecnici
Le opere dovranno essere realizzate:
su un foglio da disegno o cartoncino di dimensioni A3, con qualunque tecnica, a colori o in bianco e nero, avente il tema “La legalità: l’eterna lotta tra il bene ed il male”.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La scadenza è fissata in Venerdì 30 aprile 2021.
Ogni partecipante potrà concorrere con la presentazione di una sola opera.
L’iscrizione al concorso deve essere precedente la consegna ed avviene mediante spedizione di una email all’indirizzo premiotec@gmail.com avente per oggetto “Iscrizione sezione Arte” e contenente le seguenti informazioni:
Titolo
Descrizione
Tecnica utilizzata
Data di realizzazione
Nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono di colui che l’ha realizzata.

La consegna delle opere potrà avvenire esclusivamente via posta (farà fede il timbro postale per il rispetto della data di scadenza) al responsabile della segreteria organizzativa: Premio TeC c/o Antonello Iovane, via dei Mille 171, 88046 Lamezia Terme (Cz).

Le opere saranno protagoniste di mostre collettive ove le condizioni sanitarie lo dovessero consentire.
Le opere, dunque, potranno essere ritirate dagli autori, o loro delegati, al termine dell’ultima delle iniziative realizzate. La restituzione può avvenire anche per il tramite della spedizione, ma non a carico dell’organizzazione.

REGOLE GENERALI
Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere inviate e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali.
L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare tutte quelle opere che ledano il senso civico.
L’invio delle opere da parte del partecipante al concorso artistico presuppone che lo stesso sia il proprietario e l’autore dell’opera riprodotta.
L’organizzazione, pertanto, sarà esente da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole che possa derivare da domande e/o pretese avanzate da terzi.
I partecipanti al concorso cederanno, contestualmente all’invio delle opere, il proprio consenso al trattamento non commerciale delle opere.
L’organizzazione si riserva la possibilità di utilizzare a titolo gratuito e senza scopo di lucro le opere, per la loro pubblicazione, diffusione, messa in mostra e riproduzione su qualsiasi mezzo citandone sempre l’autore a cui resteranno tutti i diritti.
L’organizzazione, pur provvedendo in maniera ottimale alla custodia e alla sorveglianza delle opere, declina ogni responsabilità relativa a perdite o danni al materiale presentato.

PREMIAZIONE
Verrà premiata l’opera che, secondo il giudizio insindacabile ed inappellabile di una giuria appositamente costituita, esprimerà il miglior talento.
Tutte le opere verranno giudicate senza considerare l’artista o la zona di provenienza.
Nello stabilire i vincitori non sono ammessi ex aequo.
Nel corso della giornata conclusiva del Premio TeC, che si svolgerà nel IV week end di maggio 2021, saranno svelati i nomi dei vincitori.
L’organizzazione si impegna a comunicare in maniera opportuna a tutti i partecipanti l’accettazione e l’esito del concorso tramite contatto diretto o. comunque, attraverso i vari canali di comunicazione (giornali, social, etc.).

PREMI
– un set carboncino da disegno, un quaderno da disegno A3 ed un codice sconto esclusivo di 10 € su una spesa di importo merce minimo di 100 € per tutti i partecipanti offerto da Mondo Artista
– libri messi a disposizione dalla casa editrice Becco Giallo Edizioni
– libri messi a disposizione dalla casa editrice Bao publishing
– una borsa di studio per uno dei corsi tenuti presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics. Sede a scelta del vincitore

Per maggiori informazioni: premiotec@gmail.com

Dettagli

Data:
venerdì 30 Aprile 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

ANTONELLO IOVANE
via dei Mille 171
Lamezia Terme, Cosenza 88046 Italia
+ Google Maps