Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Ghergo 2020: le mostre a Montefano e gli eventi online

martedì 23 Giugno 2020 - domenica 27 Settembre 2020

Premio Ghergo 2020: le mostre a Montefano e gli eventi online

sede: Associazione Fotografica Effetto Ghergo (Montefano, Macerata, Online).

Il 19 giugno alle 19, sulla piattaforma online Zoom, sarà il direttore artistico della kermesse Denis Curti a presentare il ricco calendario di eventi della quinta edizione. In collegamento per l’occasione anche Toni Thorimbert, vincitore del Premio alla carriera 2020. Tra gli ospiti, vincitori del Premio Ghergo delle passate edizioni, Ferdinando Scianna, Maurizio Galimberti, Piero Gemelli e Giovanni Gastel, i fotografi Lorenzo Cicconi Massi, Andrea Muti, Claudio Colotti, Monia Marchionni, Francesco Francia e il critico e storico della fotografia Augusto Pieroni.

Toni Thorimbert, Premio alla carriera 2020 – Reporter, ritrattista, art director e fotografo di moda, Thorimbert è stato scelto dalla commissione del Premio Ghergo “per la sua capacità di porre l’universo umano al centro di tutta la sua ricerca artistica. Per aver saputo innovare il vocabolario contemporaneo della fotografia, per aver portato, all’interno del mondo della fotografia pubblicitaria e di moda, una narrazione reportagistica del tutto personale”. Thorimbert entra così nella rosa dei maestri italiani insigniti del Premio Ghergo alla carriera nelle edizioni precedenti: Ferdinando Scianna, Maurizio Galimberti, Piero Gemelli e Giovanni Gastel.

Monia Marchionni, Premio giovani 2020 – Si rinnova anche nel 2020 l’attenzione ai nuovi talenti della fotografia, con il Premio giovani. Quest’anno ad aggiudicarselo è la marchigiana Monia Marchionni, con il lavoro “Primo amore”, dedicato alla sua città natale Porto San Giorgio. Un lavoro che la giuria definisce “di notevole impatto visivo” e dotato di “coerenza stilistica espressa con grande semplicità”, composto da “”scene” visive rivelatrici di una narrazione intima ma sempre in relazione con gli altri”.

Luogo

ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA EFFETTO GHERGO
via Roma, 3
Montefano, Macerata 62010 Italia
Sito web:
premioarturoghergo.com