Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione: Ainas – Rivista d’arte e cultura di Bianca Laura Petretto

giovedì 2 Maggio 2019 @ 19:00

Presentazione: Ainas - Rivista d'arte e cultura di Bianca Laura Petretto

sede: Museo Diocesano Arborense (Oristano).

Giovedi 2 maggio alle ore 19 al Museo Diocesano di Oristano la direttrice Silvia Oppo ospita la presentazione di Ainas – Rivista internazionale d’arte e cultura; Bianca Laura Petretto, editrice e direttrice
artistica di Ainas, illustra il magazine che parla babel e offre una visione ricercata e originale del mondo contemporaneo.

“Ainas – Is ainas faint is fainas”: gli strumenti fanno i mestieri: è il moto della rivista e la sua ragion d’essere. In realtà Ainas – l’editrice, la direttrice artistica e curatrice è Bianca Laura Petretto, la sede è in Sardegna, – è nata il 19 settembre del 2001, come periodico cartaceo e telematico. Da due anni ha assunto una nuova linea e una nuova dimensione grafica, in versione cartacea e on line, www.ainasmagazine. com. Ainas, diretta da Roberto Cossu, condirettore Giorgio Giorgetti, ospita molte collaborazioni internazionali e si propone di abbattere confini, adottando tutte le possibili estensioni del concetto di arte.
ainasmagazine.com

Bianca Laura Petretto. Curatrice di mostre d’arte contemporanea, giornalista. Da trent’anni lavora come artista e come esperta d’arte in Italia e in Europa, con attività e progetti internazionali, in special modo con il Brasile, la Colombia e l’Argentina. Negli ultimi quindici anni ha curato un centinaio di mostre individuali e collettive di artisti internazionali, in Italia e all’Estero. Ha una lunga esperienza nel campo dell’immagine e dell’editoria d’arte. Editore della rivista internazionale Ainas, consulente artistica del Museo internazionale Sartori. Ha creato il movimento internazionale Erranti che si ispira al nomadismo intellettuale e le ha trovato dimora nel suo Museo di arte contemporanea in Sardegna dove transitano artisti da tutto il mondo e ha costituito anche la sede di AFT in Italia con il fondatore, artista argentino, Pedro Romero Malevini.

Nel corso della serata verranno presentate anche due opere di poesia: Tramontata è la luna Traduzioni poetiche da Saffo al Novecento a cura di Giovanni Bernuzzi e la raccolta delle sue poesie”Trasparenze”, (Happy Hour Edizioni).

Presentazione: Ainas - Rivista d'arte e cultura di Bianca Laura Petretto

Dettagli

Data:
giovedì 2 Maggio 2019
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

MUSEO DIOCESANO DI ORISTANO
Piazza Duomo 1
Oristano, 09170 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo