altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Presentazione: “Lake of the mind. Conversazione con Steven Holl”
giovedì 21 Giugno 2018 @ 19:00
sede: Galleria Antonia Jannone – Disegni di Architettura (Milano).
Giovedi 21 giugno 2018, alle ore 19:00, Antonia Jannone Disegni di Architettura ospita la presentazione del libro ‘‘Lake of the Mind. Conversazione con Steven Holl” scritto da Diana Carta. L’autrice ne parlerà con:Riccardo Blumer – Direttore dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, Franco Raggi – Architetto e designer e con Marco Sammicheli, curatore della mostra “Steven Holl. One two five” e del catalogo.
Nella trentunesima strada di Midtown West a New York City l’architetto Steven Holl racconta come, attraverso una particolare maniera di lavorare, prende forma e si definisce il processo creativo che caratterizza la sua architettura.
È così che attraverso la descrizione dei suoi ultimi progetti, l’architetto parlerà degli strumenti del suo lavoro e del luogo dove questi sono stati pensati e concepiti.
Acquista su Arte.Go.Shop:
“Lake of the mind. Conversazione con Steven Holl”
di Diana Carta (Autore)
Copertina flessibile: 80 pagine
Editore: LetteraVentidue (10 aprile 2018)
Collana: LetteraVentidue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8862422881
ISBN-13: 978-8862422888
Peso di spedizione: 222 g
Diana Carta si laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Cagliari e consegue la laurea magistrale con il massimo dei voti. In parallelo svolge programmi di studio all’estero presso la Technische Universität di Vienna e la Universidad Federal di Bahia. Avvia la professione di architetto tra l’Italia e gli Stati Uniti collaborando con studi internazionali a New York, tra i quali Richard Meier & Partners e lo Studio Fuksas a Roma. Partecipa a diversi progetti editoriali come fotografa e grafica, tra questi la più recente monografia dell’architetto Richard Meier. Affianca all’esercizio della libera professione, la collaborazione come giornalista per la rivista internazionale di architettura Domus.