Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione: “Willy Ronis. Fotografie 1934-1998”, la Mostra

giovedì 27 settembre 2018 @ 19:00

Presentazione: "Willy Ronis. Fotografie 1934-1998", la Mostra

sede: T Fondaco dei Tedeschi – Event Pavilion (Venezia).

Giovedì 27 settembre 2018 alle ore 19, all’interno della rassegna “Cult!” del T Fondaco dei Tedeschi, la Casa dei Tre Oci propone un appuntamento per scoprire aneddoti e curiosità su Willy Ronis attraverso la testimonianza di Gianni Berengo Gardin, che ha conosciuto il fotografo francese e ne ha tratto ispirazione, e il direttore artistico dei Tre Oci, Denis Curti.

Dice in merito Gianni Berengo Gardin: “Nel ’53 ero fotoamatore, ero in negozio e entra un signore. Vedo che continua a guardarmi e ad un certo momento mi dice ‘Scusi lei è parente del fotografo Berengo Gardin?’ e io: ’No, sono io Berengo Gardin!’. Era Willy Ronis: è venuto a cercarmi pensando che il fotografo fosse un altro. E’ stato lì che ci siamo conosciuti, un paio di volte sono andato in giro con lui per Venezia”.

L’esposizione “Willy Ronis. Fotografie 1934-1998“, curata da Matthieu Rivallin presenta, fino al 6 gennaio 2019, 120 immagini vintage, tra cui una decina inedite dedicate a Venezia, in grado di ripercorre l’intera carriera di uno dei maggiori interpreti della fotografia del Novecento e protagonista della corrente umanista francese, insieme a  Brassaï, Gilles Caron, Henri Cartier-Bresson, Raymond Depardon, Robert Doisneau, Izis, André Kertész, Jacques-Henri Lartigue e Marc Riboud.

Ufficio stampa: Civita Tre Venezie
L’ingresso all’incontro è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili
Si consiglia la prenotazione scrivendo a: fondaco.culture@dfs.com

Dettagli

Data:
giovedì 27 settembre 2018
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

T FONDACO DEI TEDESCHI
Calle del Fontego dei Tedeschi
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps