Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presque Rien – Photogravures e Photomontages di Luc e Brunhild Ferrari

19 Settembre 2017 - 10 Ottobre 2017

Presque Rien / Quasi Niente: Tautologie - Photogravures e Photomontages di Luc e Brunhild Ferrari

sede: Erratum (Milano);
cura: Sergio Armaroli e Steve Piccolo in collaborazione con Andrea Cernotto.

Nello spazio di consistenza poetica di Erratum, quasi come uno specchio, sono presentati alcuni Photogravures di Luc Ferrari scelti in opposizione dialettica con i Photomontages di Brunhild Ferrari Meyer come “rappresentazione spaziale” di un costante dialogo di lavoro e di vita.
Con “Presque Rien / Quasi Niente: Tautologie – Photogravures e Photomontages di Luc e Brunhild Ferrari”, Erratum accoglie il nuovo libro biografico e documentario di Brunhild Ferrari e Jérôme Hansen Luc Ferrari, Musiques dans les spasmes, Ecrits (1951-2005), Les Presses du Réel, 2017, che verrà presentato il giorno dell’inaugurazione. Nello spazio sarà inoltre possibile ascoltare i suoni dell’installazione sonora a collage(s) quale tributo a Luc Ferrari realizzata a partire da un’idea in forma di Call di Steve Piccolo.
Per l’occasione verrà realizzata la performance del 1969 “Tautologos III ou vous plairait – il de tautologuer avec moi?” di Luc Ferrari con la partecipazione del pubblico per un massimo di sette partecipanti (necessaria la prenotazione all’indirizzo: erratumemme@gmail.com). Nei giorni di apertura della mostra verranno discusse, in forma di esecuzione condivisa, le opere Société I, action pour le public (1965), Société VI, action pour public solo (1969) con la visione del video Spontané IV del 1962.
Accompagna l’esposizione un catalogo a tiratura limitata (50/50) con una raccolta di immagini private scattate, come “souvenirs”, durante la vita di Luc Ferrari in forma di photo album e roman photo con un contributo critico di Sergio Armaroli, una sovrascrittura di Steve Piccolo e testi di Brunhild Ferrari e Andrea Cernotto.

L’evento è realizzato in collaborazione con Made4art di Milano.

Dettagli

Inizio:
19 Settembre 2017
Fine:
10 Ottobre 2017
Categoria Evento:

Luogo

ERRATUM
Viale Andrea Doria, 20
Milano, 20124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
333 9692237
Sito web:
www.erratum.it