Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione Documentario: “David Lynch: The Art of Life”

20 Febbraio 2017 @ 20:00 - 21:00

sede: Varie Sedi (Italia).

Il 20 febbraio alle 20:00 in 7 multisale del circuito UCI Cinemas verrà proiettato David Lynch: The Art of Life, il documentario diretto da Rick Barnes, Jon Nguyen e Olivia Neergaard-Holm e distribuito da Wanted Cinema che racconta la storia di David Lynch e della sua formazione artistica. Il progetto è nato nel 2004 durante le riprese di Inland Empire e da allora il trio di registi ha seguito Lynch nei suoi studi, nelle gallerie d’arte, nei laboratori di scultura e pittura, ovvero nei luoghi dove il regista americano da ormai diversi anni da` sfogo alla sua potente e affascinante carica artistica. Nel febbraio del 2012 il progetto e` stato ammesso sul famoso sito di crowdfunding kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere 30. 000 dollari per continuare le riprese, ma dopo soli due mesi la cifra raggiunta era di quasi 180. 000 euro.

È lo stesso David Lynch, nei panni di narratore, ad accompagnare lo spettatore in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontando gli anni della sua formazione artistica. Dall’infanzia nella tranquilla provincia Americana fino all’arrivo a Philadelphia, David Lynch: The Art of Life ripercorre le tappe che ha portato Lynch a diventare uno dei più enigmatici e controversi registi del cinema contemporaneo. Il lungometraggio ritrae Lynch nel suo studio sulle colline sopra Hollywood, mentre racconta aneddoti dal proprio passato, come fossero scene da un suo film. Strani personaggi emergono come ombre dalle pieghe del tempo, ma solo per scomparire ancora di nuovo, lasciando un segno indelebile sull’artista e sullo spettatore. Il film penetra nell’arte, nella musica e nei primi film di Lynch, gettando luce negli angoli oscuri del suo singolare mondo e permettendo al pubblico di capire meglio l’uomo e l’artista.

Le multisale che proietteranno David Lynch: The Art of Life il 20 febbraio alle 20. 00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Il prezzo previsto per il biglietto è di 10 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www. ucicinemas. it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal Salta La Fila Alle Casse. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892. 960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it. In alternativa contattare il call center al numero 892 960.

Dettagli

Data:
20 Febbraio 2017
Ora:
20:00 - 21:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.ucicinemas.it