Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione online: “Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio”

giovedì 11 Giugno 2020

Proiezione online: "Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio"

sede: Wanted Zone (Online).

“Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio”, il documentario di Tomaso Pessina presentato alle Giornate degli Autori della 76a Mostra del Cinema di Venezia, racconta la figura artistica del pittore veneziano, verrà proiettato online su Wanted Zone, la sala virtuale di Wanted Cinema giovedì 11 giugno.

Nel documentario a guidare lo spettatore sono i diari di Vedova, letti da Toni Servillo. A corredo, un coro di interviste a personaggi del mondo dell’arte che l’hanno conosciuto e visto in azione, gli inediti materiali d’archivio e il suo tratto
pittorico.

Nel centenario della nascita di Emilio Vedova (Venezia, 1919-2006), il documentario ripercorre la straordinaria vicenda umana e artistica del pittore attraverso le pagine dei suoi diari, rari materiali d’archivio e preziosi contributi di artisti, curatori, collaboratori e amici.
Il racconto è scandito dai passaggi fondamentali della storia politica, sociale e dell’arte del ventesimo secolo e, sullo sfondo di una Venezia quasi eterea, restituisce, grazie all’appassionata interpretazione di Toni Servillo e al dialogo quasi personale e diretto con Vedova, la profonda personalità e il tratto potente di uno degli artisti più significativi del novecento.

Proiezione online: "Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio"

Dettagli

Data:
giovedì 11 Giugno 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
https://vimeo.com/387432041

Luogo

WANTED CINEMA
via Rutilia, 11
Milano, 20141 Italia
Sito web:
wantedcinema.eu