Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raffaele Iannone. Limiticromatici

mercoledì 14 Giugno 2017 - venerdì 30 Giugno 2017

sede: Studio Arte Fuori Centro (Roma).

Raffaele Iannone nella sua lunga carriera artistica ha sempre vissuto con intensità il bisogno di “superare il limite” dell’espressione artistica fine a se stessa attraversando con esperienza e perizia tecnica i territori ardui e passionali della ricerca.
Un intenso lavoro l’ha portato ad incontrare diversi linguaggi stilistici ed estetici fino ad approdare oggi ad una sintesi raffinata che ci propone, in opere e composizioni capaci di comunicare con immediatezza ed eleganza, emozioni e pensieri che guardano a problematiche e concetti della realtà.
L’artista propone una serie di pannelli, dipinti con stesure compatte di colore, su multistrato rettangolare che ci restituiscono ritmi, limiti, passaggi, dominanze.
L’essenza stessa della materia-colore opaca, suggerisce una riflessione dello stato d’animo come atto co-creativo attraverso il dialogo con l’ambiente circostante.

“Ecco allora i colori, gli aggettivi e i sostantivi si mescolano nel loro congiungersi per creare altri colori, altre possibilità, altre opportunità, altre raffigurazioni animali come la farfalla chiamata Apatura iris, comunemente chiamata iride”.
(A. Segrè)

Raffaele Iannone è nato a Napoli, vive e lavora a Maratea.

L’evento è il secondo appuntamento di Spazio Aperto 2017 ciclo di quattro mostre in cui l’associazione culturale Fuori Centro invita gallerie e critici a segnalare ambiti di ricerca in cui delineare i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nelle multiformi esperienze legate alla sperimentazione.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 14 Giugno 2017
Fine:
venerdì 30 Giugno 2017
Categoria Evento:

Luogo

STUDIO ARTE FUORI CENTRO
via Ercole Bombelli, 22
Roma, 00149 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 5578101
Sito web:
www.artefuoricentro.it/