Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ramesh Terdal. Expression – I colori dell’anima

sabato 23 Marzo 2019 - sabato 30 Marzo 2019

Ramesh Terdal. Expression - I colori dell'anima

sede: Art GAP Gallery, Contemporary & Modern Art (Roma).

Ramesh Terdal, in questa serie di opere, si è ispirato all’estetica crociana: l’arte è una sintesi a priori dell’estetica, sintesi di sentimento ed immagine nell’intuizione: il sentimento senza l’immagine è cieco, e l’immagine senza il sentimento è vuota.

Secondo Benedetto Croce: “l’arte rappresenta il sentimento, e solo da esso e sopra di esso può sorgere [… ]” l’arte è intuizione lirica “sentimento tutto convertito in immagini accogliendo il puro palpitare della vita nella sua idealità.
Intuizione ed espressione sono: un’immagine non espressiva, che sia una parola, canto, disegno è una cosa inesistente”.
Le opere esposte evolvono dall’espressione intuitiva della psiche: “quando dipingo, cerco di riprodurre il mio senso dell’immaginazione, la mia esperienza, i miei sentimenti sotto forma di diverse pennellate, forme e trame.
Forme astratte di animali acquatici, uccelli e figure umane sono i soggetti che viaggiano da un mondo surreale passato attraverso le oniriche acque dell’oceano.
L’uso di colori brillanti e luminosi rispecchia l’anima vivace della composizione la quale risulta essere inversamente proporzionale alla drammaticità del sentimento che generano”.

Ramesh Terdall è nato nel 1972 a Gadag in India. All’estero ha raggiunto un grande riconoscimento nel campo della Visual Art ricevendo due volte il “Karnataka Lalit kala Acedemy State Awards” e dieci volte il “National level Awards”. Inoltre, è stato invitato dai governi sloveno e austriaco a mostrare la sua arte e insegnarla ai loro cittadini. Negli ultimi vent’anni della sua carriera, ha partecipato a workshop in India e all’estero (New Delhi, Bangalore, Kolakatta, Pondicherry, Slovenia, Ungheria, Austria ecc.).

Dettagli

Inizio:
sabato 23 Marzo 2019
Fine:
sabato 30 Marzo 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ART GAP GALLERY
Via San Francesco a Ripa, 105/A
Roma, 00152 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.artgap.it