Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ramon Enrich – Mostra personale

mercoledì 20 Maggio 2020 - sabato 18 Luglio 2020

Ramon Enrich - Mostra personale

sede: Galleria Antonia Jannone (Milano).

La mostra presenta una selezione di quadri e piccole sculture in cui acrilico, pietra e ferro danno vita a realtà metafisiche dalle linee essenziali e rigorose.
Attraverso un silenzioso dialogo tra architettura e paesaggio in cui la presenza umana non è contemplata, l’opera di Ramon Enrich ci racconta di un tempo sospeso quanto mai attuale.

“Nelle nuove tele di Ramon Enrich, nel suo mondo di verdi cartesiani, nella sua pittura di campi matematici e alberi geometrici, in compagnia delle sue ombre e persino nella tregua dei suoi vuoti ora ci sono pietre che sfidano l’ordine”.
(Anatxu Zabalbeascoa)

Studio, ingegno e perizia si affiancano a eteree riflessioni sulla bellezza del quotidiano, che osservano con cura la poesia nascosta nella semplicità.
Con uno sguardo metodico e sognatore al tempo stesso, Ramon Enrich costruisce così narrazioni che accompagnano alla scoperta di nuove realtà: i suoi “mini mondi”.

“Nel tentativo di superare gli elementi accidentali dei fenomeni, i suoi lavori concentrano la propria attenzione su ciò che si considera eterno, stabile, necessario, assoluto. Il plastico di una casa uguaglia la palafitta dell’uomo preistorico ad un appartamento di un cittadino metropolitano: il tempo della casa sembra immutato”.
(Loredana Parmesani)

Catalogo con testi di Loredana Parmesani e Anatxu Zabalbeascoa.
Anteprima online martedì 19 maggio alle ore 19

Dettagli

Inizio:
mercoledì 20 Maggio 2020
Fine:
sabato 18 Luglio 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA ANTONIA JANNONE
corso Garibaldi, 125
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 29002930
Sito web:
antoniajannone.it