altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Rasha Amin. Re-birth
giovedì 5 Maggio 2022 - mercoledì 18 Maggio 2022
sede: Galleria Pavart (Roma).
Gli ultimi due anni ci hanno permesso di riflettere sull’idea di confini e su come modellano i nostri comportamenti e le nostre identità. Ci hanno aiutato a esplorare il nostro vero io, a capire chi siamo e a ricostruire le nostre relazioni interiori. Nel caso di Rasha Amin, il suo viaggio interiore durante un isolamento, ha scatenato la frenesia della sua creatività. Una dimensione d’interiorità che l’ha portata ad esplorare nuovi linguaggi per arrivare alla bellezza delle opere finite.
L’intero progetto artistico “Re-birth”, realizzato dall’artista egiziana Rasha Amin, è il risultato di oltre due anni di vita dell’artista vissuta nel sud Italia durante la pandemia. Tutte le opere realizzate in questo periodo d’isolamento rappresentano una vera rinascita infatti, l’energia delle tele in mostra sono effettivamente la testimonianza che finché c’è vita, c’è speranza.
Ogni essere umano ricomincia più volte nella vita, si cade e ritrova la gioia di vivere, di stare meglio al mondo, di dare un senso alla propria esistenza. Nel caso dell’Amin, il vivere a stretto contatto con la natura e isolata dal mondo è stato il suo nutrimento creativo. Nel momento in cui accade qualcosa di così sorprendente che stravolge la nostra vita, come lo è stata la pandemia, conta la nostra capacità di vedere oltre, vedere la vita come un premio e quindi onorarla e rispettarla.
La rinascita è stata interpretata spesso nel mondo dell’arte, e Rasha Amin, con questa mostra, ci racconta la sua. Una rinascita come inno alla vita e alla femminilità! Le sue straordinarie tele sono tutte all’insegna di una rifioritura primaverile con figure femminili che sembrano danzare il ballo della fertilità, mentre una serie di lavori su carta di un antico libro di mappe della Magna Grecia sono chiaramente un omaggio alla natura.
Inaugurazione
giovedì 5 maggio 2022 ore 18:00
Informazioni
06 58303356
Immagine in evidenza
(part.)