Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Re-cor, richiamare in cuore

giovedì 28 Marzo 2019 - sabato 30 Marzo 2019

Re-cor, richiamare in cuore

sede: Casa Orfeo (Bologna).

“Re-cor, richiamare in cuore” ha come tema il ricordo, l’apparire nella memoria di ciò che non è più qui e adesso, in un percorso a ritroso nel tempo.
L’evento vedrà la presenza di venticinque artisti per una tre giorni in cui le opere d’arte e le performance seguiranno il filo rosso del rievocare.

Per l’arte visiva saranno presenti: Giovanni Magaglio con l’installazione sonora immersiva Mnème; il collettivo Lele Marcojanni con la sperimentazione multimediale Nobody’s Tales/i racconti di nessuno; Alessandra Guttagliere con le opere Poema Tantrico e L’estate di Alessandro (e sua madre); Esra Kalay Donmez con le illustrazioni Paintings of memories; Marta Maglio con il lavoro fotografico Fragmenta.
Alessandra Guttagliere condurrà, inoltre, il workshop Tarot de Marseille-Arcani Maggiori.

Per il teatro Silvia Fabbri presenta Morte Blu, Paola Lesina Legante, Nicola D’Emidio Nel cuore della gente, Pasquale Faraco In Memoria: S.P.M, Pierre Campagnoli e Angelica Foschi Tre storie apocalittiche, Francesca Bertolini Corporea, Alice Gera e Nicolò Collivignarelli Vuoi ballare?, Francesca Iaccarino e Paolo Cupido Due come tanti.

Le performance musicali saranno quelle di Andrea Marinelli e Agnese Banti con In Duo, Dico Fone con Hunusympathetica, Stefania Alterio Lasalvia con Resueno y sueno, Tristan Alantar con Sines & Saturation for a soloist, Davide Bartolomei e Bob Nowhere con 1990, I Segugi Infernali del Purgatorio Jazz Band.

Nel richiamo alla memoria si concentra Dove tornare, un percorso sensoriale proposto da Claudia Masi, Angela Sparvieri e Annalisa Zoffoli, esperienza di Re-cor che si svolge, su prenotazione, dalle 17 alle 19. Claudia, Angela e Annalisa provengono da un percorso di formazione di teatro sensoriale, cominciato a L’Artificio spazi creativi, associazione di promozione sociale che da anni sperimenta le potenzialità del linguaggio sensoriale. Dove tornare è una riflessione sul ritorno, nell’intimità di un luogo unico, sicuro e personale.

Luogo

CASA ORFEO
via Orfeo, 27/2
Bologna, 40124 Italia
+ Google Maps