altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Renate Aller. Mountain interval
sabato 24 Marzo 2018 - domenica 6 Maggio 2018
sede: PH Neutro (Siena).
In mostra le immagini delle monumentali cime di 10 montagne ubicate nei 6 continenti: Nepal, Himalaya; Cile, Ande; USA, Rocky Mountains; USA, Yosemite; Nuova Zelanda, Southern Alps; Sud Africa, Western Cape; Italia, Dolomiti; Alaska; Svizzera, Alpi; Francia, Monte Bianco.
Con la stessa intensità e visione che Renate Aller ha mostrato nel suo precedente lavoro, nel quale erano ritratti oceani e deserti, Mountain Interval cambia il modo di vedere e sentire la scala e la grandezza del soggetto. L’osservatore può interagire con le immagini delle montagne in maniera non opprimente, ma creando una relazione paritaria. La Aller isola queste cime dagli aspetti circostanti, usando e presentando il familiare e il conosciuto in un modo del tutto intimo.
Renate Aller è nata in Germania, attualmente vive e lavora a New York. I suoi lavori sono stati esposti in America, Europa e Asia. Le sue opere fanno parte di numerose collezioni private e museali, tra le quali la Lannan Foundation, la Yale University Art Gallery, la George Eastman House e la Kunsthalle di Amburgo.
Durante l’inaugurazione (sabato 24 marzo alle ore 18) sarà presente l’artista per il book signing del catalogo edito da Radius Books, che accompagna il nuovo progetto fotografico.