Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Renzo Piano, l’architetto della luce. Un documentario di Carlos Saura

domenica 14 Ott - mercoledì 17 Ott

Renzo Piano, l'architetto della luce. Un documentario di Carlos Saura

sede: Varie Sedi (Italia).

A inaugurare la stagione 2018 / 2019 delle I Wonder Stories sarà “Renzo Piano, l’architetto della luce”, il documentario diretto da Carlos Saura che ritrae il processo creativo di uno dei più grandi architetti viventi.

Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times.
Il racconto in presa diretta di uno dei più recenti progetti curati da Piano, il centro Botìn a Santander, diventa presto riflessione sul processo creativo.
Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi.

Il film sarà nelle sale italiane il 14, 15, 16 e 17 ottobre.
Le proiezioni saranno precedute da una video-introduzione di Corrado Nuzzo, Maria DI Biase e Mauro Casciari, voci di Radio2, conduttori di Radio2 Summer Club.

Dettagli

Inizio:
domenica 14 Ott
Fine:
mercoledì 17 Ott
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

VARIE SEDI – ITALIA
Italia, Italia