Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Resisting the trouble – Moving images in times of crisis

martedì 4 Maggio 2021 - venerdì 4 Giugno 2021

Resisting the trouble - Moving images in times of crisis

sede: Manifattura Tabacchi (Firenze).
cura: Leonardo Bigazzi.

“Lo schermo dell’arte” annuncia i nomi dei 12 partecipanti alla nona edizione di VISIO -European Programme on Artists’ Moving Images, un progetto di ricerca e residenza dedicato ad artisti under 35 che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica. VISIO è strutturato in un progetto espositivo, in una serie di seminari, tavole rotonde, incontri e si fonda sulla costruzione di un’esperienza collettiva di condivisione generata da una comunità aperta di artisti, curatori e collezionisti.
Quest’anno vi parteciperanno tra gli altri: Philippe Alain-Michaud, Beatrice Bulgari, Adrienne Drake, Omer Fast, Flatform, Ilaria Gianni, Alessandro Rabottini, Hilde Teerlinck, Francesco Urbano Ragazzi.

Gli artisti selezionati sono: Jonas Brinker (1989, Germania), Claudia Claremi (1987, Cuba/Spagna), Helen Anna Flanagan (1988, Inghilterra/Irlanda), Valentina Furian (1989, Italia), Megan-Leigh Heilig (1993, Sud Africa/Germania), Marcin Liminowicz (1992, Polonia/Olanda), Edson Luli (1989, Albania/Italia), Olena Newkryta (1990, Ucraina/Austria), Ghita Skali (1992, Marocco/Olanda), Peter Spanjer (1994, Nigeria-Germania/Inghilterra), Emilia Tapprest (1992, Finlandia-Francia/Olanda), Tora Wallander (1991, Svezia).

Le opere dei dodici artisti saranno allestite negli spazi di Manifattura Tabacchi, ex fabbrica di sigari oggi al centro di un importante progetto di rigenerazione urbana che si propone di dar vita a un nuovo quartiere per la città e un centro per la cultura contemporanea, l’arte e la moda che sia complementare al centro storico, aperto a tutti e connesso col mondo.

“Resisting the trouble – Moving images in times of crisis” è una produzione Lo schermo dell’arte e NAM – Not A Museum

Luogo

MANIFATTURA TABACCHI
Via delle Cascine, 35
Firenze, 50144 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website