Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RestArt Urban Festival 2020 – VIII edizione

venerdì 11 Settembre 2020 - domenica 13 Settembre 2020

RestArt Urban Festival 2020

sede: Istituto Superiore Cassiano (Imola, Bologna).

Il cortile esterno dell’Istituto Superiore Cassiano a Imola si trasformerà in un cantiere artistico dove street artist e collettivi di artisti provenienti da tutta Europa realizzeranno un vero museo a cielo aperto, che si potrà ammirare nelle sue fasi di costruzione.

Il tema scelto come filo conduttore di questa edizione 2020 è la sostenibilità e fra gli street artist che arriveranno a Imola ce ne sarà anche uno le cui opere campeggiano sui muri e nelle strade di tutto il mondo: dagli Stati Uniti, alla Francia, a Tahiti, alla Norvegia, all’Azerbaijan, alla Polonia.

L’edizione passata del festival RestArt ha regalato all’Autodromo di Imola, e a tutta la comunità, uno straordinario murales dedicato al campione di formula 1 Ayrton Senna, realizzato dal famoso street artist brasiliano Eduardo Kobra, portando Imola fra le città simbolo della street art nel panorama internazionale, e il progetto di quest’anno non sarà da meno.

Il festival 2020 organizzato dall’associazione Noi Giovani, che prevede tre giornate di street art, street food, installazioni artistiche, mostre, workshop e mercatini, si svolgerà dal pomeriggio di venerdì 11 a domenica 13 settembre in viale Dante Alighieri 1 a Imola. Durante il festival sarà realizzato anche un progetto basato sui criteri dell’economia circolare in collaborazione con Hera e l’azienda Caviro.

Dettagli

Inizio:
venerdì 11 Settembre 2020
Fine:
domenica 13 Settembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ISTITUTO SUPERIORE CASSIANO
Via Guicciardini 2
Imola, Bologna 40026 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.paolinicassiano.gov.it