Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Risentimento / Ressentiment – Mostra collettiva

martedì 19 Maggio 2020 - domenica 30 Agosto 2020

Risentimento / Ressentiment - Mostra collettiva

sede: Merano Arte – Kunst Meran ( Bolzano).
cura: Christiane Rekade.

La mostra Risentimento / Ressentiment analizza lo stato emotivo che, come pochi altri, caratterizza il tempo presente e che vede tredici artisti contemporanei internazionali, Teodora Axente, Francesca Grilli, Massimo Grimaldi, Klara Lidén, Christian Niccoli, Riccardo Previdi, Liesl Raff, Monika Sosnowska, Barbara Tavella, Wolfgang Tillmans, Beatrice Volpi, Raul Walch, Gernot Wieland, confrontarsi con questa tematica.

L’esposizione è frutto della collaborazione interdisciplinare tra Kunst Meran Merano Arte, l’associazione ed ensemble di archi Conductus e la casa editrice Alpha Beta. A partire da una riflessione su quale sia il significato più profondo di risentimento, le tre istituzioni lo indagano da un punto di vista letterario, musicale e artistico.

In concomitanza della mostra verrà presentato il nuovo ingresso dell’edificio. L’artista Riccardo Previdi ha progettato l’intervento sull’arco dei portici, riprendendo la tradizionale pratica di decorazione architettonica per mezzo di scritte che ha particolare diffusione in Alto Adige. La ripetizione senza interruzioni del termine “Kunsthaus”, nel rigoroso carattere tipografico Helvetica Neue Bold, restituisce allo spazio espositivo il termine con cui da sempre viene chiamato dagli abitanti di Merano, indipendentemente dal loro gruppo linguistico di appartenenza.

Luogo

MERANO ARTE – KUNST MERAN
via Portici, 163
Merano, Bolzano 39012 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0473 212643
Visualizza il sito del Luogo